|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
n99i
ecco la mia mini-recensione di questo telefono, sperando che possa essere utile a chi è interessato all'acquisto. ovviamento tralascio la maggior parte delle funzioni base.
come detto, la premessa è che sotto lo stesso nome ci sono diversi modelli, anche con caratteristiche estetiche molto diverse. il mio è quello del link qui sotto, ma al contrario di quanto richiesto non ha la lingua italiana (anche se sulla scatola c'è scritto espressamente LANGUAGE ITALIAN). tuttavia altri utenti hanno confermato di possederlo in italiano. Dettagli acquisto / spedizione. Acquisto presso sourcinggate lunedi 31/03 ore 19.30, spedito a mezzo Fedex il 04/04, arrivato a casa martedi 07/04 ore 14.00. nessuna richiesta di codice fiscale o o telefonate dalla dogana. ![]() Dettagli telefono. Nonostante sulla scatola ci sia scritto, tra le altre, anche lingua italiana, nel telefono non ce n’è traccia. Esattamente come la trans flash da 256mb. Ma cosa posso dire al venditore? Non può mica aprire tutte le scatole e testare ogni telefono! mi sarei incavolato di più se fosse arrivata una scatola aperta. Difetti - suonerie messaggi non importabili (puoi solo scegliere una delle suonerie "orientali" che ci sono dentro) - ad ogni chiamata ricevuta c'è di default un babbo natale che balla. l'unico modo per toglierlo è creare dei gruppi, inserire i contatti UNO AD UNO nel gruppo e associare un'immagine esterna - suoneria identica per entrambe le sim, non personalizzabile - non è possibile creare un profilo senza suoneria e senza vibrazione edit: basta creare un file audio muto e metterlo come suoneria - ha memoria interna di 300 kb, non ci sta neppure una foto con la massima risoluzione (quindi la card è indispensabile) - mandare sms quando sei per strada: riuscirò ad abituarmi ai tasti #0* di lato? Il pennino invece è comodo, ma usando la tastiera querty, nelle due schermate non ci sono le lettere accentate è, à, ò, ù, ì edit: basta premere tasto 1 Pregi. - sicuramente la gestione delle due sim: registri chiamate, opzioni chiamata, sms, rubrica sono tutti differenziati per sim - la tv è carina, ma la radio è davvero bella: suono potente e buona gestione dei canali e possibilità di navgare nei menu, inviare sms ecc con la radio accesa - manca il pc sync edit: è postato qui sotto ; windows (sia xp che vista) lo riconosce al volo come periferica di massa o come phone se si seleziona COM sul cell - la possibilità di registrare le chiamate Consigli. Telefono destinato a chi vuole un telefono dual sim con radio e tv, non certo a chi ci vuole smanettare perché ha un sistema operativo chiuso e poco personalizzabile. Ultima modifica di home231 : 21-05-2008 alle 11:49. Motivo: edit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Metti qualche foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
usb??
ciao
il mio N99i non vierne riconosciuto dalla presa usb lo ricarica solamente hai anche tu questo problema ? ciaoo fammi sapere borghese |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
quello che ho regalato alla mia compagna...non ha la tv, la seconda sim spesso si pianta e butta giu le chiamate, bisogna resettare il telefono per farla ripartire. .......
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si e' uguale, pero' nero
ho trattato con: tradeinibiza-Phlmos-loperloper-anti12-kolzig12-Enghel-Mariuz81-Cippollina- intech_wetrust-Luxor83-Musicstudio-principino1984-Ares17-Paky-Schum4k3r -Elfebo1-hurricane69-desucar-Luna11-darkangelz-nicola1985-speleopippo-Taxon-Makamura-s5otto-salsero71-darpalu-mattimag-darioking90-Kappa76-Baldro-energy1959-Liveforever-Flok2000-Vishnu-Mendocino89-NEWHERO-IronHead-RitPetit-Corrado83-Dream83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
ogni volta che lo collego via usb , il telefono mi chiede se voglio usarlo come periferica di massa o come COM... scelgo la prima la vedo come una normale pendrive o flash card |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
altre due difetti:
- con auricolare attaccato la tv si sente sia dalla cassa che dall'auricolare stessa. per radio, mp3 ecc invece funziona bene - quando mi arrivano i sms lo schermo rimane acceso finchè non lo leggo (potreste verificarlo anche voi?) altri pregi: - puoi accendere la radio e navigare tranquillamente tra i menu, mandare sms...insomma fare quello che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
1 .il pc non lo riconosce assolutamente 2.le cuffie che prima funzionavano bene ora non ne vogliono piu sapere di andare ps.lo avevo dato in mano a un amico non vorrei che abbia disattivato qualcosa in questi menu stranissimi ma nonriesco a farle funzionare ciaoo borghese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: torino, Italia
|
ragazzi ho postato qualche giorno fa il link per un software che gestisce il sync con questi chinafonini con cpu mt6227, drivers inclusi per connessione con COM PORT
http://www.bobmarleymagazine.com/download/mt6227.zip e poi dite che non sono bravo!! ![]() pensate che gente su ebay lo vende a 3 euro incredibili questi italiani!! spero funzioni anche per il vostro io ho comprato l'N88, per ora nulla da dire farò a breve una recensione saluti Ivan Ultima modifica di troppodel : 11-04-2008 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
borghese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() la mia vers è la seguente: [P] Z300 [SW] [M] REV 011367 [s] REV 000230 [SDK] 000635 [FLASH] [LCM] [BUILT TIME] 2008/02/28 18.41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
- estrarre lo .zip in una cartella - connettere il telefono al pc e sul telefono stesso selezionare COM - windows la vedrà come nuova periferica e cercherà i driver. se non li trova selezionate manualmente nella cartella estratta, sottocartella driver - aprire pc sync e il gioco è fatto Ultima modifica di home231 : 21-04-2008 alle 19:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo con questo numero il mio tell.. non funziona e non mi dice che versione ho. ciaoo borghese |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
ecco i codici dei menù segreti, testati sul mio n99i...
il mio (e penso altri milioni di consumatori) ha un numero seriale "particolare" 0123456789012 Quote:
altri codici, comuni alla maggior parte dei nostri cellulari occidentali: tasto # premuto a lungo: profilo silenzioso numero, seguito da # : richiamo diretto ad una posizione della rubrica tasto * premuto a lungo: blocco tasti (se non si vuole aspettare che vada in automatico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ora riesco a vedere il tipo di software mannaggia dimenticavo l'asterisco iniziale sono esaurito.. cmq appena posso posto i miei dati ciaoo ps.ho il processore come il tuo ciaoo ciaoo borghese Ultima modifica di borghese10 : 12-04-2008 alle 11:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
il codice per avviare il factory reset è 1122 e non, come spesso nei nostri, 0000 oppure 1234
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.