|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
SATA o IDE su vecchia MOBO?
Ciao, ho una vecchia asus con solo slot IDE, e sono in procinto di comprare un nuovo HD da 500 GB.
Meglio prendere un HD IDE oppure un SATA con una scheda PCI che converta il SATA a IDE? Sbaglio o questi convertitori limitano la banda dell' HD stesso? grazie, ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Puoi dotarti di controller SATA su PCI; ovviamente visto che la banda massima del PCI è 133 MB/s non potrai andare più veloce, ma io non mi preoccuperei visto che un singolo disco fisso non raggiunge tali velocità.
Per quanto riguarda i dischi P-ATA: verifica qual è la dimensione massima supportata dalla scheda madre. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
grazie, come verifico la dimensione massima?
Temo che andare a vedere sulla documentazione non porti a molto, perchè nel 2001-2002 non mi pare ci fossero dischi da 500 gb...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Invece dalla documentazione dovresti riuscire a recuperare la dimensione massima per i dischi. Verifica anche se questa è stata aumentata con qualche aggiornamento del bios.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.