|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tamponamento di una Mazda2
Ciao, la mia fidanzata ha tamponato una Mazda 2. La mazda si era fermata perchè quello davanti doveva svoltare e lei, pur frenando, è scivolata avanti perchè l'asfalto era bagnato. Considerando che la macchina della mia fidanzata non ha riportato danni e che il paraurti posteriore della Mazda2 però sarà da sostituire perchè crepato conviene passare per 'assicurazione oppure no?
A me per sostituire quello della Rav4 avevano detto che costava sui 300 e passa euro, di quanto potrebbe aumentarle l'assicurazione? Non essendoci stati danni a persone e nemmeno danni gravi ai veicoli potrebbero togliergli dei punti dalla patente? E' stato fatta solo la constatazione amichevole non sono intervenuti vigili, polizia o carabinieri. Guardando sul web si parla solo di tamponamento con gravi danni alle persone o gravi danni alle cose per i punti? Grazie delle risposte! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT Ultima modifica di sjk : 09-04-2008 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Constatazione sempre e comunque, poi puoi rivolgerti all'assicurazione per pagare quello che ci ha smenato in modo da non aumentare il premio.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
A luglio 2007 ho tamponato una citroen c2 procurandogli solo un graffietto! La constatazione l'ho fatta ugualmente perche non si sapeva cosa c'era sotto il paraurti. L'assicurazione è aumentata e non mi hanno voluto dire nulla per la privacy. dove posso trovare informazioni in merito? grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Ti dirò di più: l'importo che la tua assicurazione ha rimborsato al tamponato, avresti dovuto trovarlo scritto sulla nuova polizza (o sul retro della stessa) che ti è stata consegnata.
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Di che si tratta? Potresti spiegarlo brevemente? Grazie
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
praticamente (io so questo per la Allianz RAS) se sei in prima classe, con qualche decina di euro in più sul premio, hai il diritto di fare un sinistro con colpa durante l'anno e non veder salire la classe di merito.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Grazie, per la info! Chiederò alla mia assicurazione.
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Grazie delle risposte.
domani chiamo e mi sentono poi comincio a chiedere altrove |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
probabile
ci sarà qualche "intrallazzo" con i carrozzieri della zona
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
C'è da dire che se uno è in prima non è esattamente mister "Destruction Derby"
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
invece ragazzi come è sta storia delle classi bonus malus negative???
il mio amico sostiene di essere in classe -1,è un cazzaro oppure è possibile |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si esistono, ma sono classi (di sconto) interne alla compagnia, la classe cip è sempre 1.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
in teoria, perchè in pratica ogni anno c'è l'aumento delle tariffe che si mangia il risparmio della classe minore; e cmq per RAS sono max 9 anni, classe E9 poi stop.
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
E' tutto vero, giusto, giustissimo, però c'è un altro fattore di cui bisogna tenere conto. Normalmente i carrozzieri applicano una diversa tariffa in base a chi paga: se paga un privato il prezzo è più basso rispetto a quando c'è l'assicurazione che copre. Di conseguenza pagare direttamente, in moltissimi casi, può risultare più economico (e rischioso), infatti la tariffa sarà quasi sicuramente più bassa rispetto a quella che verrà presentata all'assicurazione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.