|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
[java] hash table
Salve a tutti sto facendo un programmino java il mio problema è il seguente: il programma utilizza un file di testo dove sono memorizzati una lista di CAP io dovrei fare tipo una group by cioè raggrupparli per uguaglianza volevo fare cio utilizzando delle hash table per migliorarne l'efficenza...come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Poi per la questione del CAP, si sa bene che più paesi possono avere lo stesso CAP. Quindi cosa vuoi fare? Dato un CAP ottenere una lista dei paesi con quello stesso CAP che sono presenti nella tua base dati? O altro?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un file di testo del tipo:
nome | cognome | via | cap devo raggruppare i record per cap uguali e devo trovare un metodo veloce se fosse su db con la group by ma essendo su file di testo come posso fare? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi potresti usare una HashMap ed avere come chiave la stringa del CAP e come valore una lista (ArrayList o simile) di oggetti Nominativo.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma io devo raggruppare i miei record secondo i CAP uguali con hash non posso avere le chiavi uguali...come posso fare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Come dice andbin va bene.
Il CAP è uno (la chiave). Al CAP associ una lista di record che hanno quel CAP.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Può anche darsi che non abbia capito io cosa devi fare di preciso. Posso dirti quello che è logico e che farei io. Se più record possono avere lo stesso CAP, allora nella map avrò 1 chiave con quel CAP e come valore associato avrò una lista (ArrayList o simile) che contiene tutti i record con quel CAP.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.