|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
3 alimentatori... quale il meno peggio?
ciao a tutti, come da titolo...
su 3 pc ho questi 3 alimentatori da 300W a testa (300w... vabbè) comunque... non voglio spendere soldi, ma selezionare il migliore o almeno il meno peggio, diciamo cos' dei 3.... per metterlo su un pc che dovrà essere il più affidabile... le 3 marche di ali sono: ALLIED PREMIER CODEGEN uno solo... quale? il premier mi pare che ogni tanto emette qualche sibilo... per questo lo scarterei già subito... quindi fra ALLIED e CODEGEN quale prediligo? grazie... no money no cry ![]()
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() direi abbondantemente nessuno dei tre... quelli non reggono neanche 200 watt c'è caso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ecco lo sapevo
![]() grazie per il tuo parere ![]() ma se dovessi scegliere con una pistola alla tempia? ![]() quale? deve reggere una configurazione così: sempron 2200+ @ 2200mhz 1gb ram fx5900 2 hd (1 da 80gb e 1 da 3gb) dvd
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Non ho mai utilizzato un codegen perchè io normalmente sto alla larga da questo tipo di "alimentatori", ma ho già avuto a che fare (purtroppo) con Allied e Premier, ed entrambi non li consiglierei neanche al mio peggior nemico
![]() Sceglierei il Codegen solo per verificare se è terribile come gli altri due (voltaggi che saltellano allegramente, ventole rumorosissime, ecc...)
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
se devi giocare alla roulette russa?! controlla sotto carico come si comportano le tensioni ( usa un buon tester ) controlla le recensioni dei modelli suddetti che valutino la stabilità delle tensioni e la qualità dello stampato. Io ho avuto un ali economico che sibilava, anonimo. cercando sul web ho scoperto la recensione ( russa tradotta con google ) e in pratica lo stesso stampato veniva usato per alimentatori da 200 a 500 watt ![]() ![]() ps. ho se segui il link in firma sulle psu c'è un appunto, probabilmente inutile, ma tanto vale provare, su come risalire al produttore dei diversi modelli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se ti può interessare, il mio ex pc (X2 3800+, 2gb, 2hdd da 250 e 320, X700 128mb) aveva un Codegen da 500w e ha funzionato regolarmente per due annetti.
Non mi son fidato a utilizzarlo per il nuovo pc, e coi consigli che ho ricevuto qui su HWU mi son comprato un Corsair VX550 (80€ circa). Eccoti una bella recensione di parecchi ali scrausi. CLICCA E' una specie di fiera del fuoco d'artificio ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
pensate che dopo l'ultimo premier da 500W fumato, si è fumato quando ho aggiunto 2GB di ram non ha retto i 20W in più sulle linee 3.3 e 5V, mi hanno dato un solytech da 450W che alla fine è ancora un premier o un allied un pochino più buono ma non molto, diciamo che lo ho aperto e i dissipatori sono molto buoni ma la componentistica è identica. state alla larga da queste marche fuffa. ovviamente se lo hai già pazienza usalo finchè dura.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti, siete splendidi per come vi rendete disponibili con le vostre esperienze
![]() allora provo il codegen? non mi frega nulla se salta l'alimentatore.. mi interessa che non salti il pc il codegen è il modello 300X mentre gli altri 2 è vero, sono lo stesso modello con marca differente: DR-B300 ATX allora metto il codegen?? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi rischiare, rischia....qui ti han detto tutti di non farlo e di spendere un pochetto per un ali serio....mah
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami tu... ma prima mi dici che hai usato un codegen su un buon pc, di gran lunga superiore al mio... senza problemi mi dici che potrebbe reggere sul mio pc... e ora... mi tratti male... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai questo dubbio, e non vuoi rischiare, cambia ali, come ti han detto tutti. Che poi magari un "Fuffagen" ti funzioni, beh, in bocca al lupo....io me lo son tenuto perchè il pc me lo han regalato già completo e sinceramente non ne sapevo molto di ali e compagnia, ma quando comprai la 8800GT (sfizio/regalo) decisi che era ora di fare le cose seriamente....non avrei mai dato in mano a quel baraccone da supermercato una scheda da 240€....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
va bene dai scherzavo
se trovo una buona occasione cambio per il momento, non ho voglia di buttarmi sul nuovo e spendere minimo 40-50 euro metto il fuckgen ![]() e appena posso cambio ![]() ciao !
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ciao, buona fortuna
![]() pgp
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma direi anche "in bocca al vibrione!" direi... e scusa se poco! ...no, davvero, scusa se è poco... ![]() Ultima modifica di hibone : 10-04-2008 alle 11:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2007
|
nella mia piccolissima esperienza tra gli alimentatori... mi è capitato di provare un codegen (ke ancora uso sul muletto) e devo dirti ke a parte la rumorosità, nn è poi così malvagio (rispetto ai tanti alimentatori di fascia bassa).
Ovvio ke da lui non pretendo molto, basta ke alimenti l'e2140 tenuto a default... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti però sottolineano che sotto sforzo tendono ad andare all'altro mondo, e ci fanno fare un giro anche al pc che c'è attaccato. dato che il pc che ci attacca non è proprio obsoleto, tutti gli utenti di buonsenso non possono che sconsigliarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
anch'io posseggo un codegen 500W e quoto Decoy ... certo rumoroso è rumoroso ed è anche molto scarso sulla linea 12V ma il mio pc finora l'ha fatto funzionare
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.