|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB.NET] Formattare Nome Cognome
Un pò di tempo fa ho trovato una funzione in rete che mi permette di formattare un Nominativo
Se un Nominativo era scritto tipo: PIPPO FRANCO Con questa funzione lui scriveva: Pippo Franco Adesso ho riscontrato un problema se uno scrive il nome lasciando per sbaglio 2 spazi invece di uno PIPPO FRANCO PIPPO FRANCO la funzione va in errore, scrivendo: "Indice oltre i limiti della matrice." Riporto la funzione, come posso modificarla??? Ciao e grazie ----------------------------------------- 'Metto tutto in minuscolo e rimuovo gli spazi all'inizio e alla fine nome = LCase(nome).Trim() 'Creo un array dove separo il nome dal cognome Dim temp() As String = nome.Split(" ") Dim result As String = "" For Each s As String In temp 'Inserisco come secondo carattere la lettera in maiuscolo s = s.Insert(1, UCase(s(0))) 'Rimuovo il primo carattere (quello in minuscolo) s = s.Remove(0, 1) 'Aggiungo la stringa al risultato result += s + " " Next 'Ritorno il risultato senza spazi all'inizio e alla fine Return result.Trim() -----------------------------------------
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Devi eseguire le istruzioni dentro al For Each solo se s è diverso da "", provo a scriverti quello che ho in mente ma non so se in VB.NET è esattamente così:
Codice:
if(s.equals(""))
continue
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ok
Ok grazieeeeeeee
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.