|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
totoministri
PREMESSA
pigliatela per quello che vorrei che fosse: un gioco. quindi se riuscite a evitare commenti, frecciate, sparate, frizzi e lazzi probabilmente rimane più divertente. proviamo a disegnare la squadra del futuro governo? per evitare troppe seghe mentali, ipotizziamo tre soli scenari - Vittoria "secca" del csx - Vittoria "secca" del cdx - Coalizione di larghe intese csx-cdx (per "vittoria secca" si intende maggioranza assoluta in entrambe le camere) ripeto: escludo a priori "appoggi" dei partiti minori a uno dei due principali SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè altrimenti non ne usciamo più. sono ammessi, ovviamente, accorpamenti tra ministeri; non sono obbligatorie squadre complete (se proprio non avete nessuno per gli affari sociali, va bene uguale...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
Le priome 2 le vedo molto molto improbabili, la + probabile e' la terza, cmq spero di essere smentito, il paese ha bisogno di un governo stabile.
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() (che per inciso potrebbe anche essere la più interessante...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Berlusconi ha già annunciato che
Tremonti sarà Ministro dell'Economia La Prestigiacomo ( ![]() Fini probabile presidente di una delle due camere... altro nn so..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
|
Quote:
![]() No no, io sta cosa del MegaInciucio la vedo come il fumo negli occhi!!!
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Perchè è morto....altrimenti sarebbero capaci di mettere mangano alla giustizia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
se fano l'inciucio Berlusconi darà il ministero della Giustizia a Di Pietro...
ma questo è scontato... ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
Per me lo scenario più plausibile è la vittoria alla camera del pdl (scontata), la vittoria risicata al senato.
Qui entra in gioco casini, che si porterà a casa o la presidenza di una camera, oppure un ministero. Governeranno così per 5 anni, alla faccia nostra e di chi crede veramente che casini ed il pdl siano in rottura. Mi auguro che l'udc non superi l' 8 % in nessuna regione.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Ho solo 3 certezze:
Nel primo caso Di Pietro non sarà alla giustiza. Nel secondo caso Di Pietro non sarà alla giustizia. Nel terzo caso Di Pietro non sarà alla giustizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.