|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
swoosh... bye bye creative
E' stato un parto lungo e travagliato, ma finalmente mi sono liberato dell'ultimo elemento indesiderato all'interno del mio case: la fottutissima Creative alias scalda-pizzette Live! 5.1
![]() Ora il mio case ospita una fiammante MAudio Revolution 7.1 nuova di zecca (in realtà è usata ![]() ![]() Che dire.. è un altro mondo, non si possono fare nemmeno paragoni con la scalda-pizzette ![]() Felicissimo di essermi liberato di un tale abominio marcato Creative ![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ginevra
|
E io che credevo che le Creative fossero buone....
![]() Ultima modifica di leuzr0x : 09-04-2008 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Anch'io lo pensavo, ma leggendo quà e là mi sono dovuto ricredere: driver scadenti, supporto tecnico 'farlocco' e supporto Linux inesistente.
Credo ci sia molto di meglio in giro: se devo spendere per una scheda audio mediocre, mi tengo il 7.1 integrato nella mobo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti sei scordato anche la qualita' audio scarsa
una xtreme gamer costa quasi 100 euro una audiotrak prodigy 7.1 Hi-Fi costa 100 euro e si mangia le gamer per colazione a 2 alla volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
e parlo per aver regalato a questi "signori" 500 Eur nel tempo ... errori di gioventù: servizio clienti tendente alla cosca mafiosa... anceh in periodo di garanzia NON RISPONDONO DI NULLA (e capacità tecnica e conoscenza dei loro stessi prodotti stile da "gigi il pizzettaro pizza un tanto al metro"... hardware nella media ma pessimo in rapporto a prezzo/qualità. software proprietario sotto WIN da SCHIFO TOTALE e mangia-risorse in miodo assurdo, l'installer WIN installa spyware e trojans... ![]() ![]() ![]() SCONSIGLIO CALDISSIMAMENTE. idem per le casse audio e lettori mp3.
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: /dev/null
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per chi fosse interessato, ecco come impostare ~/.asoundrc per upmixare le tracce stereo in 5.1
Impostate pure tutti i pcm al 100%, a differenze delle scalda-pizzette non distorce ![]() Dmix è necessario in quanto i driver non supportano l'hardware mixing. Come potete vedere niente resampling software (addio fottutissimo output only @48KHz), niente filtri passa-banda e amenità varie, la qualità audio è già ottima così. Codice:
# 6 channel dmix: pcm.dmix6 { type dmix ipc_key 1024 # ipc_key_add_uid false # ipc_perm 0660 slave { pcm "hw:0,0" format S32_LE channels 6 period_time 0 period_size 1024 buffer_size 5120 } } # upmixing: pcm.ch51dup { type route slave.pcm dmix6 slave.channels 6 ttable.0.0 1 ttable.1.1 1 ttable.0.2 1 ttable.1.3 1 ttable.0.4 0.5 ttable.1.4 0.5 ttable.0.5 0.5 ttable.1.5 0.5 } pcm.duplex { type asym playback.pcm "ch51dup" # upmix first capture.pcm "hw:0" } # change default device: pcm.!default { type plug slave.pcm "duplex" } # for aoss pcm.dsp "duplex" pcm.dsp1 "duplex"
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Ragazzi,
calcolando che sto benissimo con l'audio integrato della mia scheda (in sign), mi consigliate una scheda audio per Linux? Volevo prenderne una per non gravare sulle risorse di sistema (mi hanno detto che l'audio inegrato consuma molte risorse). Il budget di cui dispongo è all'incirca di 50€. Grazie dell'aiuto. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se non hai esigenze particolari l'integrata va benissimo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
sinceramente avendo un impianto hi-fi di un certo livello, prima con una audigy 4 e poi una xfi-fatal1ty sotto xp (pagate umanamente dato che sono rivenditore) mi hanno dato delle soddisfazioni grandi, non diverse da altri prodotti di qualita' di altre marche, dove il mio orecchio che reputo abbastanza allenato, non ha percepito differenze tangibili... quindi non me la sento di quotare a pieno fil998... il problema e' sorto con l'installazione di LINUX e di VISTA che mi han fatto ricredere su quanto alla creative siano PIETOSI. Linux, grazie al cielo, colpa non ne ha... politica creative e va bhe... liberi di far come gli crede... ma stendo un velo pietoso quando si parla di Vista... audio PEGGIORE di una scheda audio integrata ad una scheda madre di fascia bassa. conclusione: il buon vecchio xp per quanto riguarda il reparto multimediale e linux per tutto il resto con l'audio integrato tanto per qualche mp3 mentre lavoro. Potrei rivendere, ma alla fin fine ormai il danno l'ho fatto, giusto che paghi facendo qualche reboot in piu'...
Gigabyte B760M DS3H - i5 12400F - 32 GB ram - MSI 4060 8gb - Windows 11 x64 Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64 Ultima modifica di Rutenio : 10-04-2008 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.