Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 23:03   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Fra qlc settimana Amsterdam, consigli?

Salve ragazzi,

come da topic, fra qlc settimana partirò con dei miei amici su un vecchio furgonicino volkswagen westfalia per un mini-tour dell'europa con meta principale, l'Olanda e ovviamente Amsterdam...

Detto questo vorrei chiedere a chi di voi c'è già stato:

1) Cosa mi consigliate di vedere in Olanda e ad Amsterdam (evitate di dire cofee shop e quartiere a luci rosse, li è ovvio che ci andiamo )

2) Dove posso trovare dei POI per il TOMTOM, dell'Olanda e della Germania in particolare, di stazioni di servizio con il GPL, campeggi o ostelli della gioventù, e attrazioni turistiche...

3) Visto che il nostro mini-tour dell'europa durerà circa 10gg dovremmo attraversare (austria, benelux, germania e forse danimarca) se avete altri posti o attrazioni che sono sulla strada e che sec voi sono assolutamente da andare a vedere, non esitate a dirlo...

Grazie Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 18:00   #2
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

nemmeno uno di voi è stato ad Amsterdam, dai su non ci credo...

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 09-04-2008, 22:34   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
quanto pensate di fermarvi ad amsterdam?
le attrazioni principali sono quelle (van gogh museum, rijksmuseum, casa di anna frank, museo dell'heineken giro in barca per i canali, un giro nei parchi (vondelpark)) piu info qui
considerando quello che andate a fare direi che potrete vedere una cosa al giorno (almeno per i miei ritmi)

se sono belle giornate prendete assolutamente a noleggio una bici (circa dieci euro al giorno, meno se per piu giorni, uno lo trovate accanto a piazza dam verso sud)

per i cs scaricatevi la mappa che si trova in rete, vi consiglio di prepararvi un programma per le diverse zone (piazza dam/spuistraat, haarleemstraat, museumplein,...)
e perfavore non andate nei vari bulldog o in quelli nel red light district, se vuoi posso elencarti i migliori

ciao

Ultima modifica di coldd : 09-04-2008 alle 22:37.
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:34   #4
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
quanto pensate di fermarvi ad amsterdam?
le attrazioni principali sono quelle (van gogh museum, rijksmuseum, casa di anna frank, museo dell'heineken giro in barca per i canali, un giro nei parchi (vondelpark)) piu info qui
considerando quello che andate a fare direi che potrete vedere una cosa al giorno (almeno per i miei ritmi)

se sono belle giornate prendete assolutamente a noleggio una bici (circa dieci euro al giorno, meno se per piu giorni, uno lo trovate accanto a piazza dam verso sud)

per i cs scaricatevi la mappa che si trova in rete, vi consiglio di prepararvi un programma per le diverse zone (piazza dam/spuistraat, haarleemstraat, museumplein,...)
e perfavore non andate nei vari bulldog o in quelli nel red light district, se vuoi posso elencarti i migliori

ciao
grazie della risposta...

anche l'Atom (o come si chiama) si trova ad Amsterdam o sbaglio?

per i Coffee shop elenca pure i migliori...

Pindol
Old 10-04-2008, 20:30   #5
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

http://www.coffeeshop.freeuk.com/Maps/Map.gif
questa è una mappa, se ne trovano anche di piu estese

rigorosamente in ordine di preferenza (imho)

amnesia (il migliore, da andarci il pomeriggio, provate assolutamente l'amnesia haze se disponibile, ottimi frullati, giochi disponibili e vaporizzatore)
katsu (un po fuori mano, dalle parti di sarphatipark, una traversa della via dove al mattino fanno il mercato, consigliatissima la northernlights special+)
dampkring (sempre pieno)
tweede kramer (stesso propietari del precedente, quindi stessa ganja)
the noon
bluebird (la sera)
barneys breakfast bar (pomeriggio presto)
blue velvet e pink floyd nella stessa via del barneys (non so com'è la situazione attualmente, uno dei due mi pare sia stato comparto da quelli del dampkring)
rokerij (una delle tante)
kandinsky (non ricordo quali dei tre , cmq posto abbastanza fighetto ma la sera spesso ci sono parecchie ragazze + la barista )

credo che basti per ora

riguardo ai divertimenti serali (disco e cose simili) non sono molto informato, conosco alcuni posti ma non ti so dare veri consigli
se ti interessa posso chiedere

ciao
Old 10-04-2008, 20:36   #6
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

per dormire come pensate di fare?
ricorda che se si spende poco si ha poco, le stanze comuni negli ostelli non sono il massimo (a parte il flying pig downtown, mi dicono che sia molto buono, ma è sempre tutto prenotato), se siete almeno in 4 prendete le stanze private con il bagno

ciao
Old 10-04-2008, 20:54   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
per dormire come pensate di fare?
ricorda che se si spende poco si ha poco, le stanze comuni negli ostelli non sono il massimo (a parte il flying pig downtown, mi dicono che sia molto buono, ma è sempre tutto prenotato), se siete almeno in 4 prendete le stanze private con il bagno

ciao
per dormire abbiamo il furgone westfalia che è tipo un camper non so se hai presente, cmq se hai da consigliarci qlc ostello ben venga, perchè cmq una volta ogni tanto avremo bisogno di farci una doccia...

Pindol
Old 11-04-2008, 12:48   #8
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Altra domanda,

ho letto sul sito amsterdam.info che i parcheggi in centro sono molto cari, tu conosci delle zone relativamente vicine al centro dove ci sono parcheggi gratuiti?

pindol
Old 12-04-2008, 09:36   #9
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
Altra domanda,

ho letto sul sito amsterdam.info che i parcheggi in centro sono molto cari, tu conosci delle zone relativamente vicine al centro dove ci sono parcheggi gratuiti?

pindol

SI pazzeschi. Evita la macchina!!!
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 19:59   #10
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Quote:
per dormire abbiamo il furgone westfalia che è tipo un camper non so se hai presente, cmq se hai da consigliarci qlc ostello ben venga, perchè cmq una volta ogni tanto avremo bisogno di farci una doccia...

Pindol
flying pig downtown
altrimenti vai su qlk sito di prenotazioni online e vedi le recensioni degli utenti, di solito sono abbastanza veritiere
per certi ostelli nei fine settimana la prenotazione minima è di tre notti

per il parcheggio non ti so dire, ma i trasporti ad amsterdam sono buoni e potreste anche parcheggiare fuori dal centro, non credo che si mettano a rubare un furgone

se passate per la germania state MOLTO attenti
se avete la targa italiana vi fermeranno quasi sicuramente e in quel caso scatta anche la perquisizione, quindi niente ricordini dall'olanda (anche se non serve che ve lo dica io)
poi sarebbe meglio che il guidatore non fumasse negli ultimi due giorni, i tedeschi sono molto fiscali e le multe partono a botte di 500 euro

ciao
Old 12-04-2008, 20:09   #11
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

grazie dei consigli,

parlando col mio amico, pensavamo che la soluzione migliore una volta arrivati ad Amsterdam è quella di prendere un posto per il furgone in un campeggio...

Qlc ne conosce di economici (anche se penso che non siano molto cari cmq) e collegati abbastanza bene con il centro?

Un'altra cosa, in Olanda e Germania il GPL è diffuso come da noi? ho visto il prezzo della benzina in Olanda, allucinante 1.54 euro!!!

Pindol
Old 13-04-2008, 09:06   #12
barbapapa84
Bannato

Boh.
Ti posso consigliare un albergo se vuoi,
alla stazione del treno come arrivi a Amsterdam Centraal c'è il Multatuli (sopra il Coffeeshop Rastababy, quindi la mattina puoi andare a prendere li il tuo caffè quando ti svegli ). Non costa tanto, tre stelle... arrivi a Schipol, dieci min di treno e sei in albergo. Ottimo!!
Old 13-04-2008, 11:05   #13
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Non passare dalla Germania al ritorno!!
Old 13-04-2008, 13:02   #14
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
Non passare dalla Germania al ritorno!!
perchè?

ok che abbiamo un westfalia stile hippy (o come si scrive) e il mio amico ha i rasta, ma sono proprio così bastardi da fermarti ogni due metri in germania?

Pindol
Old 13-04-2008, 13:52   #15
barbapapa84
Bannato

Quote:
perchè?

ok che abbiamo un westfalia stile hippy (o come si scrive) e il mio amico ha i rasta, ma sono proprio così bastardi da fermarti ogni due metri in germania?

Pindol
Beh se devi passare per la Germania vi consiglio di non portarvi gadgets o simili. (Tipo grinder, souvenirs, balle...) perche destano sospetto e potrebbero perquisirvi non poco.
Il mio consiglio a caldo: passate per il Belgio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so poi se avete in mente di tornare "riforniti"...
Old 13-04-2008, 15:42   #16
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
perchè?

Pindol
http://www.mariuana.it/modules.php?m...33475&forum=17
Old 13-04-2008, 18:59   #17
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
cazzarola,

cmq non ci prendiamo dietro nessun ricordino dall'olanda tranquilli, da quello che ho capito l'importante è anche non fumare dal giorno prima della partenza...

cmq sti poliziotti tedeschi son proprio bastardi...

Pindol
Old 13-04-2008, 21:51   #18
barbapapa84
Bannato

Quote:
da quello che ho capito l'importante è anche non fumare dal giorno prima della partenza...
Eh beh.
Hai capito proprio male allora.
Old 13-04-2008, 23:14   #19
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Eh beh.
Hai capito proprio male allora.
???

perchè, quelli li hanno fermati perchè sono stati trovati positivi, se non fumavano 2gg prima della partenza non li avrebbero fermati... Tutti quelli che hanno fermato e hanno multato o li han trovati positivi o gli hanno trovato dei ricordini...

poi non dico che non siano stati bastardi i poliziotti tedeschi però cmq se non li trovavano positivi o non gli trovavano niente addosso, li lasciavano andare...

Pindol
Old 14-04-2008, 09:08   #20
barbapapa84
Bannato

Quote:
???

perchè, quelli li hanno fermati perchè sono stati trovati positivi, se non fumavano 2gg prima della partenza non li avrebbero fermati... Tutti quelli che hanno fermato e hanno multato o li han trovati positivi o gli hanno trovato dei ricordini...

poi non dico che non siano stati bastardi i poliziotti tedeschi però cmq se non li trovavano positivi o non gli trovavano niente addosso, li lasciavano andare...

Pindol
Si ma la legge non ti può punire per aver fumato.
Se hai appresso droga certo, capisco.
Se ti fermano e constatano che hai consumato sostanze stupefacenti che ti possono fare?
"Cattivo bambino!" Tutto qua.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian