|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
|
[PL/SQL] - select count(1)
Ciao a tutti.
Guardate questa procedura : create or replace procedure prc_check_estrattori_bus is cursor c1 is select * from check_estrattori_bus order by v_cod_interfaccia; riga c1%rowtype := null; totale number(10) := 0; begin open c1; loop fetch c1 into riga; exit when c1%notfound; select count(*) into totale from riga.v_cod_interfaccia; dbms_output.put_line(totale); end loop; close c1; end prc_check_estrattori_bus; Io vorrei ottenere la count di ogni tabella presente nel cursore inziale per confrontarla con dei valori di soglia. Solo che così fatta non la riesco nemmeno a compilare perchè oracle mi dice giustamente che riga.v_cod_interfaccia non è una tabella. Ok, sono perfettamente d'accordo con lui, ma come posso parametrizzare la count in maniera da rendere i controlli dimanici sulla base della tabella check_estrattori_bus che contiene la lista delle tabelle da monitorare ? Spero di essermi stato spiegato. DENGHIU ! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
puoi usare l'sql dinamico...guarda lo statement "execute immediate...using..."
adesso non ho un esempio sotto mano, rispondo dal wii ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In realtà sotto consiglio di qualche ex collega ho già provato con l'execute immediate ma non va lo stesso.
Forse continuo a sbagliare qualcosa io. La procedura viene compilata ed eseguita, solo che con l'execute immediate non riesco a passare il valore della count ad una variabile numerica per farci gli opportuni controlli, la query stampandola viene corretta, ma il risultato non riesco ad appoggiarmelo su una variabile. ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ci provo e ti faccio sapere !
Intanto grazie ! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!! Sembra che sia andata !!!!! DENGHIU ! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.