|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[HTML/CSS]spostamento tabella
ho notato una brutta cosa:
ho creato un sito internet; tutto il "sito" é dentro una tabella. Questa DEVE stare ferma quando mi muovo nel sito, ma non é cosi. accade che quando la mia pagina firefox necessità di uno scrollbar, questa tabella si muove, di poco, a dispetto delle pagine che magari sono sorte e non necessitano scrollbar. Guardate qui: www.step1.altervista.org (non é certo pubblicità occulta questa:P) se provate tutte le voci del menu, noterete che nelle pagine con scrollbar, la tabella si muove. Ho poi provato ad aprire il sito, e rimpicciolire la finestra firefox, in modo che ance le pagine corte necessitano dello scrollbar di firefox. E wuala! nessun movimento di tabella. come fare quindi??? grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuna idea?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Fai riferimento al "resize automatico" del blocco centrale vero?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
in che senso resize? perché le misure della tabella (blocco centrale) credo rimangano unguali, e semplicemente si sposta di poco
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il problema che noto io è un semplice spostamento dovuto al contenuto.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ora ho sistemato, cmq il problema é questo:
quando la finestra ha bisogno di uno scrollbar, questo occupa spazio e quindi (dato ke la tabella é centrata) la tabella principale si rimette al centro. Avete consigli da darmi su come risolvere questo problema? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
EDIT:l'ho aperta con un paio di browser e vedo solo la tabella che si estende verticalmente con i contenuti :S
se intendi di voler applicare le scrollbar quando il contenuto del contenitore va al di sotto di una sua altezza fissa: prova queste due ipotesi 1)questa non l'ho mai fatta ma l'ho pensata ora siccome sono abituato a fare layout puramente table less, applica una altezza fissa alla tabella e lo stile : overflow:auto;(la tabella e' nata per proporzionarsi con la dimensione dei contenuti al suo interno, per questo non ne sono sicuro 2)i contenuti non li metti in una tabella ma li metti in un div con altezza fissa e allineato con il menu ...metti lo stile : overflow:auto; cmq mi non mi sembra cattivo io lo lascerei cosi XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.