|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Kernel-Devel per RedHat 9
Salve a tutti,
stò cercando di installare linux (redhat 9) su virtualbox con Vista come Host. Per creare una cartella condivisa tra guest e host è necessario installare su linux le Guest Additions. Quando eseguo il file mi dice che è necessario installare "build and header files" del kernel (2.4.20-8). Ho cercato in rete ma senza successo. Il manuale della Virtual Box parla di kernel-devel. -Quacuno sa dove posso trovare questi file? -Quanto è difficile creare questa mitica cartella condivisa per uno che non ha mai avuto a che fare col pinguino? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Usa Fedora 8 che è una distribuzione sviluppata sempre da RedHat, o al limite CentOS 5. RedHat ormai è solo a pagamento (RHEL 5) .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
quoto il fatto di guardare una distro piu recente e comunque almeno su fedora il pacchetto che ti serve è appunto kernel-devel
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Potrebbe semplicemente aver fatto confusione con le release,
La redhat 9 di cui parli tu era prima che avvenisse una scissione tra il ramo testing e la release stabile. quella piu' recente si chiama RedHat Enterprise 5 (ed e a pagamento con supporto per le aziende) oppure Fedora 8 che e' la versione open, per diciamo testare i software, prima di inserirli nella versione Enterprise. Centos 5 e' una distribuzione sganciata dalla casa software RedHat, ma che e' praticamente clone di redhat enterprise 4. Comunque ti consiglio anche io fedora se devi fare delle prove e Centos se devi mettere su una macchina server. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Mi postate un link dove posso trovare kernel-devel? Io non l'ho trovato Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 08-04-2008 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Devi usare rpm per installarlo. rpm -Uvh path/del/pacchetto/nome_pacchetto.rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() grazie a tutti.. P.S. comunque al primo impatto direi che windows vince 10-0!!! ho impiegato 2 ore per sapere quanto spazio libero avevo su disco ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
kernel-source include i sorgenti del kernel, si, ma non include gli header del kernel necessari che si trovano in /usr/include/linux e che in genere sono un link simbolico a /usr/src/linux/include/linux e /usr/include/asm-i386 che sono un link simbolico a /usr/src/linux/include/asm-i386 Questi file, necessari, si trovano in kernel-devel che comunque ti avrà installato l'installer grafico come dipendenza. Al tal fine, per fare una verifica, apri una console e digita: Codice:
rpm -qil kernel-devel | more ![]() Te l'ho detto giusto per informazione, anche se hai risolto, però è bene imparare a capire cosa si installa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.