|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
Problema con virtualbox
Sono passato a Linux da pochi mesi (ubuntu) però volevo capire qual'era la distro che più poteva interessarmi, allora ho installato Virtualbox per provarle un pò tutte.
Problema: Virtualbox non mi avvia la macchina virtuale perche dice che non i privilegi di accesso al file vboxdrv, googleggiando quà e là ho trovato la parziale soluzione hai miei problemi, mi prendo i privilagi di amministrazione temporaneamente con "sudo chown nomeutente /dev/vboxdrv" quello che chiedevo era se era possibile evitare di scrivere tutte le volte il comando per disporre del file vboxdrv . sapete darmi qualche consiglio.
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genoa
|
prova in questo modo
da terminale digita Codice:
sudo rcconf e controlla se c'è la voce vboxdrv e la selezioni, poi sempre da terminale Codice:
sudo gedit /etc/group Codice:
vboxusers:1001:tuo_nome ps se il n° 1001 esiste già metti 1002 o uno che vuoi tu l'importante che sia + di 1000
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, ha funzionato perfettamente.
Linux mi piace sempre di più, poi per uno come mè che viene dal Dos l'emozione del terminale e una cosa meravigliosa. Adesso devo solo capire qual'è la Distro migliore per le mie esigenze, anche se debbo dire che Ubuntu non mi dispiace, semplice e per mè che adesso con i pargoli ho poco tempo per smanettarci sopra vedo che o con i Wiki o da google o da appassionati come voi una soluzione riesco sempre a trovarla. Certo che per uno che erà diventato un semi-guru (per gli amici che mi avevano oramai affibbiato il titolo di Call-center problemi) di Window, trovarsi ad arrancare con un nuovo OS fà uno strano effetto. Ma dopo Win 3.11 -95-98-NT-2000-Xp ( con qualche escursione con Corel Linux ,BeOs e Mandrake) penso di farcela, anche se ora tra pappe e pannolini e notti insonni è più dura ![]() Comunque grazie ancora
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Beh intanto benvenuto nel mondo opensource ,vedrai che se lo prendi x il verso giusto abbandonerai ben presto il retaggio microsoft.
Quote:
![]() Inutile dire che x ogni cosa (a parte richieste di babysitteraggio) siamo qui ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Su Linux troverai, anche se ora è un po' presto, molti giuochi educativi per bambini come gcompris, childsplay ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
questa sera ho installato tuxrace e fatto un utente col nome del figliolo piu grande ( 6anni ) ci siamo divertiti a configurare il "suo" desktop.
vedrò se riesco almeno lui a non renderlo microsoft-dipendente ![]() in settimana provo a dare una occhiata ai giochi che mi avete suggerito, vorrei fargli capire sin da piccolo che il Pc non e come la PS2 e che si possono imparare tante cose, anche divertendosi. Per adesso grazie ancora,......sicuri di rifiutare il babysitteraggio ? guardate che quando dormono sono bravi ![]()
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. Ultima modifica di katto64 : 08-04-2008 alle 21:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.