|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lucca
|
Fotocamere su Ebay a prezzi stracciati dall'asia...compatibili con l'Italia?
Nessuno sa se le fotocamere acquistate su ebay provenienti dall asia, honk kong nel mio caso, siano compatibili e uguali a quelle commercializzate in italia? io volevo una nikon d60
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
Tranquillo, sono compatibilissime ed hanno il menù in italiano...........il problema può essere la garanzia. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
considera anche i costi di dogana etc etc, che tante volte uniti alla garanzia diversa rendono non così conveniente come sembra l'acquisto
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
esatto, per i pacchi voluminosi come quelli delle macchine fotografiche ormai la dogana è quasi sicura, non fanno più a campione ma setacciano i paesi che convengono tipo gli asiatici o l'america quindi la possibilità di andare lo stesso prezzo di qua se non di più c'è ed è molto alta.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' tutto verissimo.............il rischio c'è...............diciamo che conviene se lo sconto rispetto ai prezzi europei è di almeno il 30%...........se parliamo del 20 % lascia perdere............... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Attento: devi aggiungere quanto segue:
Upgrade Invio con Fedex Euro 12 IVA su costo totale più spese di porto 20% Dazi 8% Recapito dalla dogana al tuo indirizzo Euro 6 Prendiamo ad esempio uno dei venditori più conosciuti che offre la D300 a 873 sterline nette. A questo vanno aggiunte 58 sterline di spedizione più 10 sterline di upgrade per Fedex che fanno un totale di 941 sterline. Alla dogana ti caricano un bel 20% di Iva che diventano 1129,20 sterline alle quali se si è particolarmente sfigati aggiungono l'8% di dazio che diventano 1219,54 e, ciliegina sulla torta per invio e diritti le dogane si cuccano altri 6 euro. Quindi, 1219,54:0,787 (cambio odierno di Paypal)= Euro 1549,60 più 6 euro di diritti e invio per un totale di 1555,60. Non mi sembra un grande business visto che in un noto portale online si prende lo stesso oggetto, con garanzia Nital di 3 anni a 1555 più 15 euro di spedizione.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Calcolo precisissimo...........infatti dicevo almeno almeno il 30% di sconto........ Ciao p.s. a meno che non la compri di persona e te la appendi al collo
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Non è detto che abbiano il menù in italiano. La mia macchina fotografica, di importazione giapponese, aveva solamente i menù in inglese e giapponese.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La nikon D60 che vuole BMW1SERIE ha tutte tutte le lingue........... La mia pure Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Acquistata e arrivata dopo 2 giorni da honk kong.
prezzo in offerta attuale al mediaworld 699 + 30 euro con la borsa = 730 circa io l'ho presa su ebay a 450 +35 euro con la spedizione. successivamente ho pagato 46 di dogana. costo totale 546 con la borsa, in piu' cavalletto e pellicole salvashermo. Il menu' è perfettamente in italiano, l'unica cosa è il manuale che è in cinese\giapponese; ma tanto ce l'ho già in PDF in inglese, anzi se qualcuno me lo puo far avere in italiano lo stimo... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il amnuale in italiano non esiste........accontentati dell'inglese. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Per la verità adesso ho i menù in italiano, ma solo perché sono riuscito ad attivare il menù di servizio tramite una lunga sequenza di tasti.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ragazzi, per acquisti del genere lasciate perdere la merce proveniente dall'Asia: non avete garanzia, la spedizione è lunga, costosa, avrete problemi di dogana, e alla fine avrete risparmiato 50€; vi consiglio di cercare su qualche shop ita, o al massimo su ebay.
Ad esempio la D40 si trova a 400€ nuova garanzia italiana da sanmarino.it, oppure su ebay ad un prezzo simile. PS: la D60 kit si trova a 529€ in italia sulla baia, a questo punto non conviene proprio andarla a prendere ad hong kong... Ultima modifica di Hitman04 : 24-04-2008 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
la mia d60 con kit VR non si trova a quel prezzo con la borsa, il cavalletto, i salvaschermi, la garanzia 2 anni e comprata il venerdi, la domenica era in italia con dhl e ritirata il lunedi..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami ma come mai hai pagato così poco di dogana?? Come minimo avresti dovuto pagare l'iva sul fatturato e forse anche il dazio.......8-10% Spiegaci un po' come si è svolto il tutto, credo che interessi molti (e comunque a me si). Poi se in privato mi mandi anche il link al negozio........... Te ne sarei grato. Ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Scusa eh ma si trova in negozio nuova a 50€ di più, con 3 anni di garanzia. La tua è come se non avesse garanzia dato che l'hai comprata ad Hong Kong; cavalletto e borsa si trovano per pochi euro. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma questi ottimi prezzi (baia, Asia o quello che volete) si trovano anche per fotocamere digitali compatte?
Qualche link anche in pvt?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ho acquistato da poco un sigma da hong kong, arrivato in soli 3 giorni con fedex e non ho pagato nulla alla dogana.
La lente è perfetta.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.