|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
fax di facile utilizzo
ciao,
sto cercando un fax per una persona anziana avversa alla tecnologia, quindi che sia di utilizzo il piu' facile possibile. Ne cerco uno che abbia il toner o delle cartucce capienti (almeno 30/40 ml), anche una multifunzione con stampante e scanner andrebbe bene. Spesa tra i 100 e 150 €, mi sapreste consigliare qualcosa?grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Credo che qualsiasi fax laser di piccole dimensioni sia ottimo: metti il documento, digiti il numero e premi il tastone verde !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho avuto a che fare con un'olivetti laser\inkjet con cartuccine microscopiche (10pag. si è esaurita la cartuccia che riacquistarla è costata quasi come il fax)...meglio con toner o multifunzione con cartuccie decenti.
effettuate varie trattative senza alcun problema.... Ultima modifica di arnaldo19 : 07-04-2008 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Guarda, il FAX è la cosa peggiore per consumare cartucce !
Sulle macchine grandicelle c'è la percentuale di toner usato per ogni cosa, se un'azienda mediamente puo arrivare anche al 5,6% di consumo medio di toner per le stampe, la parte fax sta sopra al 13% di utilizzo (La percentuale indica la copertura di toner nella pagina) !! Questo perchè il fax è spesso "sporco" la gente invia loghi che NON si leggeranno e cose inutili che fanno consumare inchiostro / toner ! In definitiva, se hai bisogno di un fax che non ti dia noie, che non ti sporchi, che duri un po la cartuccia (quelle 800-1000 pagine al 4% le fanno !) , anche per uso domestico quei 120€ di faxettino laser ce li spenderei ! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso ti ringrazio
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
C'è quella piccola della brother (od estudio 140 Toshiba che è un brother rimarchiato) che è veramente easy e carino
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa se rompo ma non la trovo ne con google ne con il trovaprezzi...forse si trova nei supermercati?
Poi un'ultima cosa(promesso): ho sentito che i toner dopo un po si seccano...ma almeno per un'anno tirano avanti? Grazie mille e scusa per il disturbo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.