|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
aggiornare/potenziare conviene?
Ciao a tutti; ho un pc un po' vecchiotto ma ancora in "gamba", i cui dati vi posto sotto, la mia domanda è questa. da un po' di tempo ho notato che è diventato un po' lento e vorrei sapere da voi, molto + esperti di me, se mi conviene aggiornare qualche parte hardware, tipo processore, memoria ecc, o vista l'età, non sia meglio mandarlo in pensione e acquistarne un altro. Preciso che lavoro molto in post-produzione fotografica, pochi giochi, e qualche documento vario: che mi consigliate?
Grazie a tutti, Guido HP Pavillion Numero modello P6397A Processore AMD Athlon 1.4 GHz Chipset Via KM 133 Frequenza bus 200 MHz Memoria · 512 MB/SDRAM · 2 Alloggiamenti DIMM Immagazzinaggio · Unità disco rigido Ultra DMA 30 GB (compresa partizione 2 GB per ripristino sistema) · 12 x 8 x 32 CD-RW Comunicazioni · Modem/Fax 56 Kbps V.90 Video · GeForce9600gt · Memoria video da 128 MB Audio · Soluzione audio integrata AC97 · 2 Altoparlanti stereo Active Accessori · Tastiera Internet HP · Mouse PS/2 Porte ed espandibilità · 5 vani di espansione · 1 AGP · 3 PCI · 4 USB (due anteriori) · 1 porta parallela · 2 porte seriali Pacchetto software completo Sistema operativo supportato Microsoft(R) Windows XP Home Edition SP2 + agg. vari |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dipende un pò da quanto percepisci pesante questo rallentamento:
basso: prova un formattone e organizzati le idee in modo da installare solo ciò che ti serve veramente medio: formattone+banco di memoria+hardisk più grande alto: cambia pc tra il medio e l'alto considera i prezzi...un pc meglio del tuo a livello di prestazioni lo trovi in offerta da molte parti e credo spenderesti 200-250 euro in più rispetto al solo upgrade...detto questo come dico sempre prima si guarda il portafogli e poi si sceglie il pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.