|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sostituire HDD MacBook PRo
Ciao, io ho un 120 GB....
Vorrei upparlo a qlke cosa di piu.. tipo 250gb o su di lì....... Il mio MbP è ancora in garanzia.... meglio attendere la scadenza o me lo possono uppare loro? (ovvio k il disco lo porto io... con qllo che costano dalla apple... tsk.. XD) Oppure posso metterlo io e se ci son problemi rimettere qllo originale prima di portarlo in garanzia?? Consigli sul disco? Deve essere di marche particolari?? :P Ciao, thanks
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'ho sostituito con un Toshiba da 320GB dopo una settimana dall'acquisto. Nessun problema. Non saprei per la garanzia, in effetti ancora non ho venduto il vecchio HD nel dubbio. Qualcuno sa qualcosa in merito?
L'operazione non è semplicissima, soprattutto trovare gli attrezzi adatti (un cacciavite Phillips 00 di buona qualità e uno Torx T6). Ma ci sono eccellenti guide on line. Io ho seguito questa: http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacB...cement/115/10/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
io l'ho portato al centro assistenza e mi hanno chiesto 55euro +iva con trasferimento di dati da un hd all'altro incluso
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Scusa ma... se ti si rompe e lo porti in un altro apple store per ripararlo, quest'ultimo come fa a sapere che l'HD te l'ha sostituito un centro autorizzato Apple e non l'hai fatto tu stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Ma pare che lo riescano a capire da una specie di sigillo applicato sulle viti...non sono molto preciso perchè non ho un mbp ma ho letto questa cosa qualche tempo fa in una discussione dedicata agli hd per mac (tipo 7200 contro 5600 si intitolava).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
cmq secondo me non lo capiscono: io prima di portarlo in assistenza volevo fare il lavoro da me; non c'è nessuna vite con sigillo. sono arrivato fino alla fase della rimozione della tastiera e poi però non me la sono più sentita di proseguire http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacB...e-6/Hard-Drive avevo un pò troppa paura di togliere il cavo adesivo sopra l'hd ed ho desistito. l'ho portato in assistenza e non si sono accorti di nulla!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mhm..... ok.. a sto punto lo sostituisco io....
tanto tra l'altro mi hanno già aggiustato un paio di cose saltate fuori.. XD XD Ma per le marche? non c'è nessun limite? Tipo nessun driver & co...
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho preso il Toshiba perchè era grosso (320 GB, il massimo), costava poco e ce l'aveva un negozio vicino. Altre marche (Western Digital, Samsung) sono forse un po' più considerate ma le prestazioni dovrebbero essere alla fine simili. Se opti per un 250GB ci sono anche quelli da 7200 rpm che sono più veloci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mhm.. in realtà la velocità di rotazione... a pari caratteristiche ha un impatto minimo sulla velocità del disco.... (calcoli alla mano
![]() Comunque.. penso starò pure io su un 320... devo decidere se WD o altra marca.. alla fine sceglierò il meno costoso.. XD XD Spero di non pentirmene.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.