|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il masterizzatore non funziona più...perchè?
Ciao a tutti. Vi chiedo aiuto.
Scusate se non è questo il luogo esatto dove postare questa richiesta, ma ho cercato un pò in giro e non ho trovato nulla di preciso. Comunque il problema è questo: il masterizzatore LG dual che ho sempre usato con grande soddisfazione, dall' altro giorno non masterizza nè legge più alcunchè in seguito ad un intervento di pulizia da me eseguito all' interno del computer. Ho verificato i cavi e gli attacchi, sembra tutto ok, anche perchè comunque cliccando sulle proprietà della periferica il sistema me ne segnala la presenza e la mancanza di problemi con la stessa. Tra parentesi non ho cercato di pulire il masterizzatore al suo interno, per cui escludo di avere toccato la lente o il laser.... Qualcuno può cortesemente darmi qualche indicazione? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
prova a fargli aprire il lettore a partire da gestione risorse...
se non funziona c'è qualche problema col cavo dati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sostituiscilo, il cavo dati!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il cavo dati sarebbe quello piatto composto da più fili?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Forte eh?....non mi si può nascondere nulla....ci provo...grazie...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao a tutti.
Volevo solo ringraziarvi tutti per i suggerimenti postati. <purtroppo il mio master è defunto, c'è un problema di meccanica interna che porta la lente a non leggere i dvd ma, of course, non è un problema di natura tale che il sistema possa segnalare per cui me lo da ok. Si cambia masterizzatore. Grazie ancora. Si può chiudere questa discussione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.