Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 21:09   #1
fabry46
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
ubuntu desktop

Ciao ho scaricato l'ultima versione di ubuntu desktop... Ma ho un dubbio...
Ho letto sul sito k se metti il file su un cd ti fà comparire linux e poi quando togli il cd torna tutto come prima con windows vista senza perdite di dati...
è vera questa cosa? (scusate ma non sono molto esperto in materia )

Ultima modifica di fabry46 : 05-04-2008 alle 21:17.
fabry46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:24   #2
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
parlano delle versioni LIVE, ovvero quando tu masterizzi su un CD o DVD una particolare versione di linux che "parte" direttamente da CD all'avvio del PC (al boot).

In sostanza ti avvia tutto il sistema linux utilizzando solo la RAM e caricando dati da CD, quindi senza toccare minimamente il tuo hard disk.

In questo modo non hai un sistema reattivo, ma serve solo per farti appunto "un giro" e sperimentare un po' con linux, utile anche per vedere quanto bene ti riconosce l'hardware.

Togliendo il CD/DVD e riavviando hai tutto come prima ovviamente.

Quando poi vorrai installare sul serio linux su hard disk e quindi sfruttare appieno la velocita' e performance del sistema, dovrai fare la procedura di installazione vera e propria.

Se sei agli inizi inizi, ti consiglio vivamente di provare un po' di versioni LIVE, per iniziare a prendere confidenza.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 21:26   #3
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Iscritto dal: Jan 2007
Città: lavezzola RA
Quote:
Originariamente inviato da fabry46 Guarda i messaggi
Ciao ho scaricato l'ultima versione di ubuntu desktop... Ma ho un dubbio...
Ho letto sul sito k se metti il file su un cd ti fà comparire linux e poi quando togli il cd torna tutto come prima con windows vista senza perdite di dati...
è vera questa cosa? (scusate ma non sono molto esperto in materia )
verissimo ..devi solo impostare,nel bios come primo boot il masterizzatore che userai per leggere il cd
Old 06-04-2008, 05:06   #4
patel45
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
parlano delle versioni LIVE, ovvero quando tu masterizzi su un CD o DVD una particolare versione di linux che "parte" direttamente da CD all'avvio del PC (al boot).
Quasi tutte le distro ormai sono così
patel45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:48   #5
fabry46
Bannato

OK grazie x le risposte

Ho un'altro problema
Quando faccio partire il disco mi dice di scegliere driver scheda video e monitor... dopo che faccio questo si pianta... sapete perchè?
forse ho sbagliato la versione da scaricare xchè io ho preso la versione per (personale computer standar (architettua x86) oppure c'era (Computer AMD e Intel a 64bit)...
Ho come scheda grafica 8800 gt monitor samsung 2032 bw processore intel core 2 quad

Ultima modifica di fabry46 : 06-04-2008 alle 11:53.
Old 06-04-2008, 12:11   #6
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
OK grazie x le risposte

Ho un'altro problema
Quando faccio partire il disco mi dice di scegliere driver scheda video e monitor... dopo che faccio questo si pianta... sapete perchè?
forse ho sbagliato la versione da scaricare xchè io ho preso la versione per (personale computer standar (architettua x86) oppure c'era (Computer AMD e Intel a 64bit)...
Ho come scheda grafica 8800 gt monitor samsung 2032 bw processore intel core 2 quad
strano ..che versione di ubuntu hai scaricato? ..prova con ubuntu hardy beta 8.04 lo sto usando installata .e l'ho provata pure da live ..funzia egregiamente e dal momento che è la versione più recente non dovresti averee problemi di riconoscimento hardware ..e per il tuo pc van meglio le versioni a 64bit

Ultima modifica di gianluca43 : 06-04-2008 alle 12:14.
gianluca43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:43   #7
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da patel45 Guarda i messaggi
Quasi tutte le distro ormai sono così
Sono 8 anni che uso linux in tutte le salse, pensi non lo sappia?
Le cose le devi anche saper spiegare in parole povere ad altri meno esperti, per facilitarli.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:19   #8
fabry46
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianluca43 Guarda i messaggi
strano ..che versione di ubuntu hai scaricato? ..prova con ubuntu hardy beta 8.04 lo sto usando installata .e l'ho provata pure da live ..funzia egregiamente e dal momento che è la versione più recente non dovresti averee problemi di riconoscimento hardware ..e per il tuo pc van meglio le versioni a 64bit
Ho scaricato la versione 7.10 desktop (personal computer standard) adesso provo a scaricarmi la (Computer AMD e Intel a 64bit)
Old 06-04-2008, 19:13   #9
fabry46
Bannato

ah ok niente tutto risolto non schiacciavo modalità grafica sicura e quindi non partiva
Ho fatto un giro e mi è sembrato molto bello come sistema operativo
Old 07-04-2008, 12:01   #10
gianluca43
Senior Member

L'Avatar di gianluca43

Quote:
ah ok niente tutto risolto non schiacciavo modalità grafica sicura e quindi non partiva
Ho fatto un giro e mi è sembrato molto bello come sistema operativo
mai usato modalità grafica sicura per l'installazione ..comunque come base ,graficamente , non è nulla di eccezionale ,il bello viene se riesci ad attivare la grafica 3d, con compiz , (cubo ed effetti desktop ) avant window , drapes ..e con l'ultima versione (la 8.04 che esce fra un paio di settimane ,ora c'è solo la versione beta) risulta più semplice installarli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian