Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 21:46   #1
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

Iscritto dal: Jul 2005
mi milturanno senza la fermata??

oggi la golfetta me ne ha fatta combinare una.....
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h mi sono imbattuto su una panda che andava a 50-60.. io che faccio, via di terza e sorpasso (penso che avrò preso i 90-100).
Poi mentre guardo lo specchietto x rientrare in corsia vedo dei lampeggianti che si accendono in lontananza, accellerano e si mettono in coda a me; io rallento, metto la freccia a destra, ma non mi fermo perchè non c'èrano piazzole disponibili.
loro alla prima occasione sempre coi lampeggianti accesi mi superano e si allontanano molto velocemente fino a sparire sempre coi lampeggianti accesi.......
che pensare?????
mi avranno preso il n° di targa e mi arriverà una multa oppure hanno acceso i lampeggianti per una chiamata e a me non faranno niente.................
?
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

e8200 - 2x2gb 1066mhz - HD5670 - Asus vw266h
alano987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 22:18   #2
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da alano987 Guarda i messaggi
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h mi sono imbattuto su una panda che andava a 50-60.. io che faccio, via di terza e sorpasso (penso che avrò preso i 90-100).
Poi mentre guardo lo specchietto x rientrare in corsia vedo dei lampeggianti che si accendono in lontananza, accellerano e si mettono in coda a me; io rallento, metto la freccia a destra, ma non mi fermo perchè non c'èrano piazzole disponibili.
loro alla prima occasione sempre coi lampeggianti accesi mi superano e si allontanano molto velocemente fino a sparire sempre coi lampeggianti accesi.......
che pensare?????
mi avranno preso il n° di targa e mi arriverà una multa oppure hanno acceso i lampeggianti per una chiamata e a me non faranno niente.................
?
tranquillo avevano più fretta di te
se no ti avrebbero fermato
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 22:19   #3
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
potrebbero aver acceso i lampeggianti per una chiamata e aver preso al tua targa mentre andavano, senza così l'obbligo di fermarti e contestarti l'infrazione... ma penso non ti faranno niente, dipende da quanto sono 'pesanti' da quelle parti
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 22:31   #4
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

dipende. potevano essere i carabinieri del mio paese che sono tranquilli, quellidel paese vicino che sono dei x di prima categoria...

voi pensate che comunque, senza fermarmi non possono multarmi!

considerate che i lampeggianti li avevano accesi quando stavo rientrando in corsia dopo il sorpasso. poi mi hanno superato, (dopo 20 o 30 secondi che li avevo dietro) in un punto dove dopo 100 metri c'èra una piazzola di sosta.,
trattative concluse con: MADELUI. DANYSM73. RUBEX. LINUX_GOBLIN. MARCUS24. INNOMATTE. JKT. GILJEVIC. ANDREW81. BLENGYO. SFRIZIONA. COSSYRO. GEKKER. Toxyc. COONTROL86. Pippomaker. Fifty50am. Piripikkio. Capellone.

Old 05-04-2008, 23:07   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
se hanno acceso i lampeggianti ma non ti hanno fermato vuol dire che hanno ricevuto una chiamata,altrimenti ti avrebbero fermato.
Old 05-04-2008, 23:17   #6
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
A parte che non hai specificato se era una macchina "con i colori" (e in tal caso di che ente era?) o solo una macchina "civile" con i lampeggianti applicati sopra con un magnete o simili ritengo che non avevano autovelox a bordo (in tal caso avrebbero dovuto fermarti e contestare immediatamente). Secondo me era semplicemente un'auto di servizio che aveva fretta per motivi suoi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 23:31   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Strada del vino dove ? ne conosco dalle parti di valdobbiadene...

Cò,a,òzò,a
Old 06-04-2008, 09:55   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
potrebbero aver acceso i lampeggianti per una chiamata e aver preso al tua targa mentre andavano, senza così l'obbligo di fermarti e contestarti l'infrazione... ma penso non ti faranno niente, dipende da quanto sono 'pesanti' da quelle parti
si ma non possono cmq farti niente... ti devono contestare immediatamente l'infrazione fermandoti.

avranno ricevuto una chiamata...

ricordiamoci che i mezzi di soccorso/polizia/carabinieri hanno la precedenza SOLO se hanno LAMPEGGIANTI e SIRENE accese.
ho visto diverse volte rischiare di investire qualcuno perchè una volante spuntava da qualche curva in piena velocità senza sirene accese.
Old 06-04-2008, 10:26   #9
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

la strada del vino è in alto-adige...,, vicino a bolzano.

la macchina èra di servizio dei carabinieri.
voi dite che posso fare sonni tranquilli?

Old 06-04-2008, 10:33   #10
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ah ecco non capivo se era questa strada del vino..

Certo il comportamento è stato un po' strano,ma dopo che ti han passato si son rifermati o son andati via? non ho mica capito..

cmq qui sono abbastanza bastardelli,va a culo
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:20   #11
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
si ma non possono cmq farti niente... ti devono contestare immediatamente l'infrazione fermandoti.

avranno ricevuto una chiamata...

ricordiamoci che i mezzi di soccorso/polizia/carabinieri hanno la precedenza SOLO se hanno LAMPEGGIANTI e SIRENE accese.
ho visto diverse volte rischiare di investire qualcuno perchè una volante spuntava da qualche curva in piena velocità senza sirene accese.
ma anche no
Art. 200. Contestazione e verbalizzazione delle violazioni.

1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

2. Dell'avvenuta contestazione deve essere redatto verbale contenente anche le dichiarazioni che gli interessati chiedono che vi siano inserite. Nel regolamento e' indicato il relativo modello.

3. Copia del verbale deve essere consegnata al trasgressore e, se presente, alla persona obbligata in solido.

4. Copia del verbale e consegnata immediatamente all'ufficio o comando da cui dipende l'agente accertatore.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:25   #12
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ah ecco non capivo se era questa strada del vino..

:
io pensavo fosse dalle mie parti :

http://www.google.com/search?hl=it&r...l+vino&spell=1
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:27   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
infatti mi sa che ce ne son parecchie di strade del vino
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 06-04-2008, 11:36   #14
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
ma anche no

1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata tanto al trasgressore quanto alla persona che sia obbligata in solido al pagamento della somma dovuta.

Beh in questo caso mi pare fosse possibilissimo
Old 06-04-2008, 11:59   #15
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
è vero,probabilmente alle volte sono costretti a non usare le sirene in modo da non far sentire il loro arrivo evitando che chi sta commettendo un reato scappi
Quote:
ma anche no
[i]Art. 200. Contestazione e verbalizzazione delle violazioni.
1. La violazione, quando e' possibile, deve essere immediatamente contestata
non è questo il caso
Old 06-04-2008, 12:47   #16
alano987
Senior Member

L'Avatar di alano987

i carabinieri hanno acceso i lampeggianti senza le sirene acustiche, mi sono state dietro per 30 secondi xkè èra pieno di strisce continue e curve, alla prima occasione mi hanno superato e se ne sono andati molto in fretta,.

cosa intendi che non è il mio caso???

Old 06-04-2008, 12:50   #17
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
i carabinieri hanno acceso i lampeggianti senza le sirene acustiche, mi sono state dietro per 30 secondi xkè èra pieno di strisce continue e curve, alla prima occasione mi hanno superato e se ne sono andati molto in fretta,.

cosa intendi che non è il mio caso???
se è andata cosi credo che di te non gliene fregasse proprio nulla

tra l'altro sulla nostra strada del vino passar enelle curve non è proprio una cazzata visto che giu nelle campagne..quindi ti han passato dove gli veniva piu facile..
Old 08-04-2008, 18:29   #18
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Città: Roma Status:Coglione
Quote:
ma anche no
...
Per quel che riguarda i limiti di velocità ci sono state ulteriori precisazioni e in base a queste ora il velox non può più essere occultato e la sua presenza deve essere preannunciata; nel caso in cui l'apparecchio fosse mobile (cioè su un veicolo di polizia) e non fosse perciò possibile preannunciarne la presenza il trasgressore dovrà essere fermato nel più breve tempo possibile e dovrà essergli mostrata la strisciata del telelaser...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 18:49   #19
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
ma alla fine

ti hanno milturato o no???
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:53   #20
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
sulla famosa "strada del vino" nell'unico rettone che sarà lungo 300 metri, con limite di 70-80 km/h

COs'è una variabile a seconda della fretta del conducente del mezzo?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian