Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 19:42   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Perchè Creative non fa uscite ottiche?

Volevo chiedere questa cosa da tempo ma mi scordo sempre: perchè le schede audio Creative non hanno mai un usita ottica? Io per esempio ho un impianto con entrata ottica e mi piacerebbe sfruttarla, invece sono costretto ad usare l'analogico classico da 3 mini-jack.

L'unico modo per averlo sembra essere quello di comprarsi una versione Elite o Premium che costa uno sproposito ed inoltre l'uscita è nel bay frontale da 5.25" e vedere il cavo ottico che spara fuori da li a me non piace...

In alternativa al attuale Audigy2 che ho, avete qualche consiglio su cosa potrei prendere per avere l'ottico? (chiaramente a parita di qualita o superiore...)

bye!
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 19:52   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Come detto più volte, se hai un'uscita ottica presente sulla scheda integrata, utilizza quella perché, come qualità, sarà identica ad una creative.
Se, invece, cerchi qualcosa di più particolare potresti pensare ad una scheda con DD Live e DTS connect (vedi relative discussioni ufficiali).
Old 05-04-2008, 20:45   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Come detto più volte, se hai un'uscita ottica presente sulla scheda integrata, utilizza quella perché, come qualità, sarà identica ad una creative.
Se, invece, cerchi qualcosa di più particolare potresti pensare ad una scheda con DD Live e DTS connect (vedi relative discussioni ufficiali).
Scusami se ho chiesto una cosa risaputa nella sezione...

Ad ogni modo, prima di aprire il mio thread ho proprio letto che un integrata di ultima generazione equivale a una PCI dedicata di 4-5 anni fa...ora te mi dici che l'integrata della mia P5K-E in ottico equivale alla Audigy2?

Quindi?
Old 05-04-2008, 20:52   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
No, ti sta dicendo che, su uscita ottica, non ci sono differenze che tu riesca a udire,
perche' passa semplicemente un segnale DIGITALE
e sara' il decoder delle casse che si dovra' occupare decodificare con qualita' il suono.

E' la componentistica ANALOGICA di una scheda integrata che fa piu' schifo
di schede anche molto datate, cosa che puoi udire quando agganci i cavetti minijack
invece delle ottiche.

Ultima modifica di mentalrey : 05-04-2008 alle 20:54.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 20:54   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Ahhh, effetivamente

Allora è un ottima notizia!

Ultima domanda: con la Audigy2 c'e il supporto al EAX ecc. , con l'integrata immagino di no. Dite che cambia molto da analogico + EAX ecc o digitale e decoder settato in 5.1 ?

P.S. il mio impianto è il Logitech Z-680
Old 05-04-2008, 20:59   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Se giochi a qualcosa e non usi quelle schede particolari di cui ti parlava Kewell,
puoi scordarti di usare l'uscita ottica.

EAX non e' un segnale che possa essere interpretato dai decoder
e le creative non sanno fare quel lavoro.
Serve una scheda con DD live o DTS connect.

Praticamente tutte le schede audio NON creative supportano EAX fino al 2.0
oppure supportano altri tipi di decodifiche.
Personalmente ho finito per preferire una qualita' audio migliore e usare altre decodifiche
piuttosto che sentire EAX con qualita' pessima.
Old 06-04-2008, 00:49   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Scusami se ho chiesto una cosa risaputa nella sezione...
Niente di "personale", ovviamente E' che questa domanda viene fatta almeno una volta al giorno
Old 06-04-2008, 19:19   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Eccomi, allora ho attivato l'audio integrato e l'ho ataccato in ottico al decoder delle Z-680.
Le modalità che mi permette il decoder sono:

Stereo
Stereo 2X
DD PL2 Music
DD PL2 Movie

Ho fatto moltre prove d'ascolto ed è risultato che ascoltare gli mp3 con l'integrata in ottico (Stereo 2X) è decisamente meglio che con la Audigy (in qualisasi modalità), è tutto molto piu nitido e pulito.
D'altro canto nei giochi nessuna di qulle 4 modalità del ottico da molte soddisfazioni, quindi le tengo dentro entrambe ed a dipendenza del uso imposto una o l'altra

Grazie del supporto,

bye!
Old 08-04-2008, 19:36   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Guardate cosa ho scovato!!

> Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express

Con questa risolvo un bel po' di problemi

1. La attacco sia in digitale che analogico ma con il vantaggio che uso una sola scheda senza dover switchare dal control panel
2. Libero spazio sotto la scheda video dato che ho ben 2 PCIe 1X sopra e ci posso mettere un bel Thermalright HR-03 Plus che ora non ci sta

Va bene come scheda no? Alla fine non credo abbia nulla in meno rispetto alla Audigy2 o alla SoundMax HD integrata...(?)
Old 08-04-2008, 20:02   #10
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

il chip e' un Audigy che finge di essere un X-fi via software, la qualita' in analogico non penso che
si discosti da quella della tua attuale creative.
Old 09-04-2008, 22:54   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Eccomi, allora ho attivato l'audio integrato e l'ho ataccato in ottico al decoder delle Z-680.
Le modalità che mi permette il decoder sono:

Stereo
Stereo 2X
DD PL2 Music
DD PL2 Movie

Ho fatto moltre prove d'ascolto ed è risultato che ascoltare gli mp3 con l'integrata in ottico (Stereo 2X) è decisamente meglio che con la Audigy (in qualisasi modalità), è tutto molto piu nitido e pulito.
D'altro canto nei giochi nessuna di qulle 4 modalità del ottico da molte soddisfazioni, quindi le tengo dentro entrambe ed a dipendenza del uso imposto una o l'altra

Grazie del supporto,

bye!
Per giocare e sfruttare gli EAX della audigy, devi collegare in analogico, però
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian