|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Aiuto convertire un pdf per il mac
Salve a tutti,ho un problemone che nn so risolvere,in pratica sto facendo un giornalino e sto usando publisher (che voi tutti odierete ma purtroppo nn sono una cima con questi programmi) dal mio windows...ho installato "Adobe Acrobat 7.0 Professional" (non una demo) e ho convertito il file .pub in un pdf...l'ho inviato a una tipografia ma dicono che in pratica loro non riescono a stampare il file in modo esatto...cioè le parole in nero vengono stampate di tutti i colori diversi...inoltre dovrei cambiare molti font..non è che qualcuno mi saprebbbe spiegare come risolvo questa cosa?ho provato a guardare adobe acrobat ma nn ci capisco molto.
Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma a che ti serve acrobat?
file->stampa seleziona in basso a sx PDF poi registra come pdf e il gioco è fatto ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
publisher = win
traducendo, credo che lui stia usando windows (e quindi sta facendo tutti 'sti giri per creare il pdf) mentre la tipografia usa giustamente mac. ho capito male?
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Quello che nn capisco è come loro possano vedere perfettamente il file in pdf che gli invio e poi avere problemi quando stampano... Ultima modifica di od1no : 06-04-2008 alle 15:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
considerando che il 90% della gente usa un pc windows perché dovrei usare un sistema mac col rischio di avere *questi* problemi? Cazzata. Quote:
Tra l'altro mi pare tu l'abbia generato da un prodotto Adobe (lo standard è suo). Imho hanno sputtanato qualcosa. Se riescono a visualizzarlo correttamente allora sono degli incompetenti poiché il problema risiede nella stampa, non nella creazione/visualizzazione del PDF.
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.