Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 14:59   #1
DMirko
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
IEXPLORER.EXE applicazione in stallo e difficoltà di navigazione

Ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio ed un aiuto, fino ad un paio di giorni fa il mio pc andava benissimo ha 5 mesi di vita, tanto da essermi creato un punto di ripristino il primo aprile, dall'altro ieri senza che avessi installato alcun programma o altro ha iniziato a darmi una serie di problemi, ha iniziato IE6 che mentre navigavo mi dava errore e mi usciva la finesta per chiuderlo, cosa che accadeva non sempre e a siti a caso, da ieri mi succede principalmente con i siti delle mie email e raramente con altri siti, quando vado ad aprire la pagina delle mail mi esce la finestra dell'errore, ma se la ignoro e la tengo lì posso continuare a leggere e navigare anche in altri siti da quella stessa finestra, quando invece chiudo la finestra di errore naturalmente si chiude anche IE ma solo la finestra dove era uscito l'errore, le altre restano aperte. Allora avevo pensato di usare il punto di ripristino che avevo creato, ma sorpresa.... mi dice che non è possibile ripristinare non solo con quello ma neanche con altri che aveva creato lui, cosa che fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, poi mi sono accorto che anche l'icona per connettermi ad internet non funzionava più, potevo accedervi solo tramite la finestra di IE che una volta aperta mi diceva che non ero online e mi dava la finestra per connettermi, allora provo a crearne un'altra pensando che qualche collegamento fosse saltato ed in effetti la nuova funziona, ma c'è una nuova sorpresa, ora funzionano alternate la vecchia e la nuova connessione, una volta una ed una volta l'altra, due volte di seguito la stessa non funziona....
Ho provato ad usare IEfix.exe come avevo trovato su un forum, ho fatto la scansione in modalità provvisoria virus e spy con zonealarm e spybot che non hanno rilevato nulla e con HijackThis postando poi il risultato nel sito che lo analizza ma anche qui tutto a posto.
Ora non so più cosa fare potete aiutarmi? metto quello che mi esce nei report di errore e quello che vedo in visualizzatore eventi

La finestra di errore è la solita dove dice che l'applicazione verrà chiusa

in visualizzatore eventi invece la situazione è questa

Applicazione ha provocato l'errore iexplore.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x02841edb (questo cambia ad ogni avviso)

oppure

Applicazione in stallo IEXPLORER.EXE, versione 6.0.2900.2180, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000

Categoria Nessuno oppure (101)
Data ....
ID evento 1000 oppure 1002
Nome file faultrep.dll
Nome prodotto Microsoft Co
Ora .....
Origine Application Error oppure Application Hang
Tipo Errore
Versione prodotto 5.1.2600.2180
versione file 5.1.2600.2180

il mio SO è xp professional sp 2
2 Gb Ram
Nvidia 8500GT

grazie a tutti

Ultima modifica di DMirko : 05-04-2008 alle 15:59.
DMirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 02:02   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao xke non passi a IE7 e poi soliti controlli Virus spyware Trjan ecc ecc ecc non li fai con un antivirus "serio" tipo AVG Avast o Antivir o NOD o scegli tu?
e dato che ci 6 xke non fai unaa bella pulizia delle schifezze nella cartella temp ecc ecc?
ciaooooo
Old 06-04-2008, 10:54   #3
DMirko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao xke non passi a IE7 e poi soliti controlli Virus spyware Trjan ecc ecc ecc non li fai con un antivirus "serio" tipo AVG Avast o Antivir o NOD o scegli tu?
e dato che ci 6 xke non fai unaa bella pulizia delle schifezze nella cartella temp ecc ecc?
ciaooooo
Ciao
avevo letto da qualche parte che IE7 non era stabile ed affidabile come il 6, ok per gli antivirus, e per gli altri problemi tipo la connessione e il ripristino? Tutti questi inconvenienti che si sono presentati contemporaneamente mi avevano fatto pensare a qualche problema nel sistema più che ad uno in particolare, tipo IE6.
Come la pensi tu?
Old 06-04-2008, 11:19   #4
i&s_drums
Member

L'Avatar di i&s_drums

Iscritto dal: Mar 2006
io farei una cosa per volta, intanto passa a IE7 oppure se proprio non lo vuoi insyalla firefox (ma stai solo tamponando il problema secondo me se installi un browser alternativo)
i&s_drums è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:42   #5
DMirko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da i&s_drums Guarda i messaggi
io farei una cosa per volta, intanto passa a IE7 oppure se proprio non lo vuoi insyalla firefox (ma stai solo tamponando il problema secondo me se installi un browser alternativo)
Appunto....
io volevo risolvere senza essere costretto a formattare se fosse possibile
tu riesci a capire cosa può essere accaduto ?
Old 06-04-2008, 12:23   #6
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da DMirko Guarda i messaggi
Applicazione in stallo:IEXPLORER.EXE
Sicuro che sia scritto correttamente?
IE 6 c'è solo da buttarlo nel bidone,comunque
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:27   #7
DMirko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Sicuro che sia scritto correttamente?
IE 6 c'è solo da buttarlo nel bidone,comunque
Ciao
Hai ragione IEXPLORE.EXE
cosa cambia?
Old 06-04-2008, 12:34   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da DMirko Guarda i messaggi
Hai ragione IEXPLORE.EXE
cosa cambia?
Che scritto con la "R" è un malware.
Ci sono toolbars strane installate?
Java,se ce l'hai,è aggiornatissimo?
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 15:39   #9
DMirko
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
Che scritto con la "R" è un malware.
Ci sono toolbars strane installate?
Java,se ce l'hai,è aggiornatissimo?
Ciao
Ciao
nessuna toolbar installata, anzi quando installo qualcosa che mi chiede di farlo "tipo yahoo" deseleziono sempre, IE mi piace pulito e semplice così com'è.
Avevo il Java aggiornato al 3 , l'ho appena aggiornato al 5 tramite sito ufficiale, ma il problema persiste....
Ho provato ad installare IE7 il problema peggiora, non si aprono neanche le pagine che con il 6 si aprivano.
Ho provato in start esegui RegSvr32
la risposta è questa
faultrep.dll è stato caricato, ma il punto di ingresso DllUnresterServer non è stato trovato. Questo file non può essere registrato.

cosa significa è questo il problema?

Ultima modifica di DMirko : 06-04-2008 alle 23:22.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian