|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Cerco un programma alternativo a MSN
Come da oggetto, cerco un programma alternativo che abbia le funzioni di MSN, ma sviluppato da terzi e non da Microsoft...
Vi chiedo questo perchè molti miei amici lo usano ma a me MSN non piace poichè troppo invasivo per il sistema operativo e troppo pesante.... C'è qualche valida alternativa??? Grazie in anticipo per le vostre risposte!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Yahoo! Messenger 8.1...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io ho provato trillian.. te lo consiglio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Grazie per le risposte...
Ma Amsn com'è invece???
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Amsn è carino, però ancora manca di alcune funzionalità...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
aMsn è ottimo per linux... per windows non è un gran che...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Sono anche io in cerca di un'alternativa a WLM, però ti dico questo:
aMSN, ottimo su linux. Trillian, sempre stato una ciofega, estremamente pesante. Miranda, ottimo ma il plug-in MSN non è mai stato completamente integrato, non so ora come stanno le cose. Pidgin, come Miranda molto leggero ma credo sia meglio integrato il plug-in che ci serve, almeno è questo quello che ho avuto modo di capire. Insomma prova l'ultimo, lo sto per fare anche io. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma a tutti questi programmi elencati, si può integrare il msn plus? Script? E tutto quanto io sono abituato come per msn?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ovviamente no. Infatti l'unico motivo per cui molti non passano a questi client, è proprio questo il plus e gli script non vengono letti. Aggiungo anche che Miranda IM è il top della leggerezza: estremamente spartano nella grafica, estremamente leggero (occupa massimo 5-6MB) tutto quello che cercavo insomma
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
a me nn pare invasivo msn
parte quando voglio io....perchè l'ho bloccato dall'esecuzione automatica... che ha di invasivo??
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Per chi non è dalla propria postazione (magari da lavoro) potrebbe ritenere utile il servizio di questo sito:
http://www.meebo.com/index-it.html
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
webmagic... il servizio lo conosco.
Personalmente non lo uso, ma sembra funzionare egreggiamente |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Interessante, ma ti piazza tutti i file sul profilo. Tantovale tenersi pidgin o lo stesso wlm.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.