Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2008, 12:26   #1
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
LIBERO ABSOLUTE ADSL IN ULL

Io ho notato che posso attivare l'offerta Absolute ADSL con libero su rete proprietaria (ULL) e volevo chiedere se anche in questo caso libero filtra drasticamente il p2p visto che molti dicono che i filtri sono applicati solo per coloro che non sono su rete infostrada.
Vi ringrazio per i chiarimenti
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:39   #2
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Io ho notato che posso attivare l'offerta Absolute ADSL con libero su rete proprietaria (ULL) e volevo chiedere se anche in questo caso libero filtra drasticamente il p2p visto che molti dicono che i filtri sono applicati solo per coloro che non sono su rete infostrada.
Libero in ull non filtra..filtra in wholesale..a volte anche in ull(ma nelle zone critiche!!)
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2008, 13:52   #3
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Libero in ull non filtra..filtra in wholesale..a volte anche in ull(ma nelle zone critiche!!)
Cosa intendi per zone critiche e come faccio a sapere se ne faccio parte visto che sul controllo del mio numero mi dice solo che sono coperto dalla loro rete con adsl a 8 mega?

Ultima cosa:il passaggio a 8 mega avviene subito o inizia dalla 4 mega e poi ti fanno l'upgrade?

Grazie amiko.
Old 05-04-2008, 19:26   #4
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Cosa intendi per zone critiche e come faccio a sapere se ne faccio parte visto che sul controllo del mio numero mi dice solo che sono coperto dalla loro rete con adsl a 8 mega?

Ultima cosa:il passaggio a 8 mega avviene subito o inizia dalla 4 mega e poi ti fanno l'upgrade?

Grazie amiko.
Questo puo' essere un esempio di zona critica:

Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta,allora a questo punto Libero applica dei filtri

Purtroppo per saperlo dovresti chiederlo ad un tuo vicino..sempre che abbia Libero in Ull,cmq ricordati che le adsl in Ull filtrate sono pochissime.
Se sei coperto dalla loro rete dovresti venire attivato direttamente ad 8 mega,ricordati che per essere coperto dalla loro rete sul sito deve esserci scritto:Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telec*m!
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:14   #5
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:

Grazie amiko.
Dovrebbero attivarti subito ad 8 mega essendo un nuovo cliente..ovviamente devi essere coperto dalla loro rete altrimenti ti attivano una 7 mega su rete telecom..molto probabilmente filtrata
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:36   #6
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Io uso libero adsl absolute 20megabit in ULL nessun filtro
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:53   #7
arabafenice74
Senior Member

Approfittando della vostra cortese esperienza e gentilezza volevo chiedervi dei concetti a me ancora poco chiari: tuttora ho alice che vorrei disdire personalmente inviando raccomandata senza passare per l'aiuto di libero e nel durante sottoscrivere l'offerta absolute a 8mega, ora vi chiedo il distacco da telecom da parte di libero e la portabilità del mio attuale numero avvengono automaticamente o dovrei firmare dei moduli particolari? Se è così dove li reperisco?

Con la portabilità del numero verrei cancellato dall'elenco telefonico di telecom italia che mi arriva periodicamente a casa?

Ultima cosa:la username e la password per l'accesso adsl li scelgo io?

Vi ringrazio amici...
Old 07-04-2008, 20:17   #8
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:
Approfittando della vostra cortese esperienza e gentilezza volevo chiedervi dei concetti a me ancora poco chiari: tuttora ho alice che vorrei disdire personalmente inviando raccomandata senza passare per l'aiuto di libero e nel durante sottoscrivere l'offerta absolute a 8mega, ora vi chiedo il distacco da telecom da parte di libero e la portabilità del mio attuale numero avvengono automaticamente o dovrei firmare dei moduli particolari? Se è così dove li reperisco?
Il passaggio del numero avviene automaticamente, devi solo firmare un contratto che ti mandano quelli di libero, nel quale devi anche specificare se vuoi comparire nell'elenco telefonico.

Quote:
Con la portabilità del numero verrei cancellato dall'elenco telefonico di telecom italia che mi arriva periodicamente a casa?
Vedi sopra

Quote:
Ultima cosa:la username e la password per l'accesso adsl li scelgo io?
Da un pò di tempo non sono più necessari user e pass per connettersi a libero adsl: il riconoscimento dell'utente da parte del server avviene in base alla linea telefonica, un pò come avveniva già per alice per intenderci
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 20:26   #9
arabafenice74
Senior Member

Molti utenti che hanno libero 8 mega in ull su rete proprietaria lamentano tutti velocità in download massimo di 500K quindi come una 4 mega pur avendo portante da 8 mega, qualcuno che ha la 8 mega può dirmi se questo corrsipsonde a verità o sono casi particolari?
Old 13-04-2008, 00:58   #10
naco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Si anche io sono stato attivato con la portante ad 8 mega ma scarico effettivamente a 4 mega fissi, purtroppo credo che questa cosa sia comune.
naco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:07   #11
arabafenice74
Senior Member

Come mai non avete chiesto speiagazioni in merito all'assistenza?
Old 13-04-2008, 14:22   #12
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
non lamentatevi che cè chi sta peggio di voi... tele2
schizzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:29   #13
sdi44
Member

ciao,

posso chiederVi una cosa?
Oggi mi è stata attivata una nuova linea telefonica infostrada - si può già telefonare.

Sono in ULL.

Il signale ADSL c'è già anche:

DSL Status: UP
DSL Modulation Mode: ADSL2+
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 7996 Kbps
Upstream Rate: 511 Kbps
Downstream Margin: 16 db
Upstream Margin: 21 db
Downstream Line Attenuation: 25
Upstream Line Attenuation: 17

Però non si allinea ancora.

Sul sito infostrada c'è scritto: "servizio in attivazione".

Piano Tariffario Stato
TuttoIncluso In corso di attivazione
LIBERO ADSL AFFARI TUTTO INCLUSO In corso di attivazione

Secondo Voi: quanto tempo passa ancora finche si naviga?
sdi44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:34   #14
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
Secondo Voi: quanto tempo passa ancora finche si naviga?
Se non fanno casini (...) ormai è questione di pochi giorni, bombarda il 155 tanto il telefono è "tutto incluso"...

PS.: Congratulazioni, hai già la nuova 8 mega in ADSL2+ !!!
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 16:39   #15
sdi44
Member

Grazie per la Tua risposta!

Sono curioso sul come andrà questa nuova linea Infostrada. Ho già una 7mb di Telecom.

Ma visto la promozione di Infostrada (20€ per sei mesi) ho voluto provare.

Mi sai anche dire se questo collegamento ha un' ip statico incluso?
Non lo trovo sul sito.
Old 14-04-2008, 16:51   #16
DDR400plus
Member

L'Avatar di DDR400plus

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sdi44 Guarda i messaggi
Mi sai anche dire se questo collegamento ha un' ip statico incluso?
No, Libero da IP dinamici.
Per avere IP fisso occorrono abbonamenti particolari, alcuni operatori chiedono un piccolo sovrapprezzo per questa facility.

Però se tieni il router sempre acceso, anche spegnendo il PC, mantieni lo stesso IP: che cambierà solo in caso di disconnessione o spegnimento del router stesso.

Ultima modifica di DDR400plus : 14-04-2008 alle 16:54.
DDR400plus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 17:26   #17
naco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho chiesto spiegazioni per la 8 mega che va a 4 fissi:
mi hanno detto di spedire una mail al servizio apposito, perchè per telefono non curano queste cose, bene dopo 2 settimane mi arriva un messaggio che sapeva di automatico,
riscrivo e mi arriva lo stesso messaggio, al 155 dicono comunque che è un problema di congestione momentanea della rete. Eppure la velocità è sempre quella, sempre la stessa come la portante.
naco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2008, 19:55   #18
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
mi anno attivato questo contratto in circa 6 giorni, devo ammettere che' la velocita' e stabilita' di navgazione
e' migliorata parecchio .

con alice business , avevo disconnessioni ogni giorno a intervalli di qualche ora l' una dall' altra.

dal messaggio informativo che' comunica la data dei lavori di attivazione, al funzionamento del segnale adsl, sono passati 2 giorni.

posso ritenermi soddisfatto a circa 8 giorni di distanza , della prima navigazione , e fruizione dei servizi .

p2p attivo su' 2 pc e nessun problema.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2008, 11:27   #19
sdi44
Member

stamattina ho resettato il router e voilà: si allinea.

Però volendo navigare il traffico http mi viene reinviatio su http://assistenza.libero.it/, dove c'è scritto:

Quote:
Registrazione ADSL e servizi
Per registrare il tuo abbonamento ADSL e attivare o registrare i servizi associati inserisci Numero di telefono/Identificativo di linea su cui hai richiesto l'ADSL e Codice fiscale/Partita IVA dell'intestatario dell'abbonamento.

Avviso: potrai completare questa procedura solo se hai ricevuto la lettera o la mail di conferma attivazione.
Ricordati di registrare il tuo abbonamento collegandoti dalla linea su cui è attivo il servizio ADSL che hai richiesto.
Inserisco i miei dati, ma mi viene un' errore. Infatti non ho ancora ricuveto mail di conferma dell' attivazione della linea.

.. e aspetto ...
Old 21-04-2008, 07:32   #20
sdi44
Member

.. e aspetto ancora ...

il segnale ADSL c'è da 1 settimana adesso, ma putroppo non mi è arrivata la mail d'attivazione. Sul sito tutto è ancora in "fase di attivazione".

Chiamando il 159 mi viene detto di aspettare...

Con Telecom questi tempi di "attesa" e di "non si fa niente" non li avrei, di questo sono sicuro.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian