|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
LIBERO ABSOLUTE ADSL IN ULL
Io ho notato che posso attivare l'offerta Absolute ADSL con libero su rete proprietaria (ULL) e volevo chiedere se anche in questo caso libero filtra drasticamente il p2p visto che molti dicono che i filtri sono applicati solo per coloro che non sono su rete infostrada.
Vi ringrazio per i chiarimenti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa:il passaggio a 8 mega avviene subito o inizia dalla 4 mega e poi ti fanno l'upgrade? Grazie amiko. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta,allora a questo punto Libero applica dei filtri Purtroppo per saperlo dovresti chiederlo ad un tuo vicino..sempre che abbia Libero in Ull,cmq ricordati che le adsl in Ull filtrate sono pochissime. Se sei coperto dalla loro rete dovresti venire attivato direttamente ad 8 mega,ricordati che per essere coperto dalla loro rete sul sito deve esserci scritto:Finalmente hai la possibilità di dire addio al canone Telec*m! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Approfittando della vostra cortese esperienza e gentilezza volevo chiedervi dei concetti a me ancora poco chiari: tuttora ho alice che vorrei disdire personalmente inviando raccomandata senza passare per l'aiuto di libero e nel durante sottoscrivere l'offerta absolute a 8mega, ora vi chiedo il distacco da telecom da parte di libero e la portabilità del mio attuale numero avvengono automaticamente o dovrei firmare dei moduli particolari? Se è così dove li reperisco?
Con la portabilità del numero verrei cancellato dall'elenco telefonico di telecom italia che mi arriva periodicamente a casa? Ultima cosa:la username e la password per l'accesso adsl li scelgo io? Vi ringrazio amici... |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
Quote:
Quote:
Da un pò di tempo non sono più necessari user e pass per connettersi a libero adsl: il riconoscimento dell'utente da parte del server avviene in base alla linea telefonica, un pò come avveniva già per alice per intenderci |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Molti utenti che hanno libero 8 mega in ull su rete proprietaria lamentano tutti velocità in download massimo di 500K quindi come una 4 mega pur avendo portante da 8 mega, qualcuno che ha la 8 mega può dirmi se questo corrsipsonde a verità o sono casi particolari?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si anche io sono stato attivato con la portante ad 8 mega ma scarico effettivamente a 4 mega fissi, purtroppo credo che questa cosa sia comune.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come mai non avete chiesto speiagazioni in merito all'assistenza?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non lamentatevi che cè chi sta peggio di voi... tele2
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao,
posso chiederVi una cosa? Oggi mi è stata attivata una nuova linea telefonica infostrada - si può già telefonare. Sono in ULL. Il signale ADSL c'è già anche: DSL Status: UP DSL Modulation Mode: ADSL2+ DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 7996 Kbps Upstream Rate: 511 Kbps Downstream Margin: 16 db Upstream Margin: 21 db Downstream Line Attenuation: 25 Upstream Line Attenuation: 17 Però non si allinea ancora. Sul sito infostrada c'è scritto: "servizio in attivazione". Piano Tariffario Stato TuttoIncluso In corso di attivazione LIBERO ADSL AFFARI TUTTO INCLUSO In corso di attivazione Secondo Voi: quanto tempo passa ancora finche si naviga? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Grazie per la Tua risposta!
Sono curioso sul come andrà questa nuova linea Infostrada. Ho già una 7mb di Telecom. Ma visto la promozione di Infostrada (20€ per sei mesi) ho voluto provare. Mi sai anche dire se questo collegamento ha un' ip statico incluso? Non lo trovo sul sito. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per avere IP fisso occorrono abbonamenti particolari, alcuni operatori chiedono un piccolo sovrapprezzo per questa facility. Però se tieni il router sempre acceso, anche spegnendo il PC, mantieni lo stesso IP: che cambierà solo in caso di disconnessione o spegnimento del router stesso. Ultima modifica di DDR400plus : 14-04-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io ho chiesto spiegazioni per la 8 mega che va a 4 fissi:
mi hanno detto di spedire una mail al servizio apposito, perchè per telefono non curano queste cose, bene dopo 2 settimane mi arriva un messaggio che sapeva di automatico, riscrivo e mi arriva lo stesso messaggio, al 155 dicono comunque che è un problema di congestione momentanea della rete. Eppure la velocità è sempre quella, sempre la stessa come la portante. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
mi anno attivato questo contratto in circa 6 giorni, devo ammettere che' la velocita' e stabilita' di navgazione
e' migliorata parecchio . con alice business , avevo disconnessioni ogni giorno a intervalli di qualche ora l' una dall' altra. dal messaggio informativo che' comunica la data dei lavori di attivazione, al funzionamento del segnale adsl, sono passati 2 giorni. posso ritenermi soddisfatto a circa 8 giorni di distanza , della prima navigazione , e fruizione dei servizi . p2p attivo su' 2 pc e nessun problema.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
stamattina ho resettato il router e voilà: si allinea.
Però volendo navigare il traffico http mi viene reinviatio su http://assistenza.libero.it/, dove c'è scritto: Quote:
.. e aspetto ... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
.. e aspetto ancora ...
il segnale ADSL c'è da 1 settimana adesso, ma putroppo non mi è arrivata la mail d'attivazione. Sul sito tutto è ancora in "fase di attivazione". Chiamando il 159 mi viene detto di aspettare... Con Telecom questi tempi di "attesa" e di "non si fa niente" non li avrei, di questo sono sicuro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.