|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Monitor Lcd 22" delle seguenti caratteristiche
Vorrei acquistare un Monitor Lcd 22", e separatamente una scheda USB per la TV analogica digitale che all'occorrenza posso utilizzare sia su fisso che portatile.
Il monitor dovrebbe costare meno di 200 euro ed avere le seguenti caratteristiche (uso i simboli maggiore, minore, uguale): Dot Pitch < 0.26 Tr < 0.5 ms Risoluzione = 1600 x 1200 Contrasto > 1000:1 Luminosità > 300 cd/m2 Connessioni = DVI, VGA, Dual Input Connessione USB Mi fido delle marche Samsung, LG, Philips, Hp, ma credo anche Acer non sia male. Avete suggerimenti? P.S.: uso il pc per applicazioni CAD 2d/3d; programmi di calcolo ingegneristico agli elementi finiti F.E.M. in cui ha molta importanza la potenza bruta di calcolo matematico e la visualizzazione grafica con le OpenGL. lavoro molto anche con gli applicativi Office. Non faccio videoEditing o fotoritocco. Con l'abbinamento di un'estensione USB TV analogica/digitale vorrei godermi un po' di TV e qualche DVD. Ultima modifica di gemini_76_it : 05-04-2008 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Al momento non esistono monitor lcd con un tempo di risposta minore di 0,5 ms
Quelli migliori arrivano sui 2 ms , ma e un dato dichiarato dal costruttore e non è reale . Poi se vuoi un monitor con un dotpich da 0,25 devi spendere almeno piu di 400 Euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ops... ho sbagliato... volevo dire 5 ms.
Grazie per la segnalazione. Riepilogando e rettificando le caratteristiche che cerco sono: Dot Pitch <= 0.26 Tr <= 5 ms Risoluzione = 1600 x 1050 Contrasto > 1000:1 Luminosità > 300 cd/m2 Connessioni = DVI, VGA, Dual Input Connessione USB (non necessario) Credo mi andrebbe bene oltre un 22" anche un 20.1" widescreen. I prezzi intorno ai 200 euro, per i 22", spesso sono per monitor con dp 0.28 e solo connessione analogica, oppure con dp < 0.26 e tr 8 ms. Ma a preferenza, dovendo scegliere importante avere un dp basso o un tempo di risposta basso? Le casse integrate sono consigliate? Ultima modifica di gemini_76_it : 06-04-2008 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.