|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Dubbio alimentatore
ciao, io dovrei cambiare l'alimentatore.
avevo messo gli occhi sul Corsair HX620w. infatti questo ha 2 vie per 2 VGA(in futuro avrò un cf di 2 hd3870). quello che mi chiedo è: in futuro cambierò il mio dual core con un quad core(qualcosa di grosso, forse un Q9450 o qualcosa di leggermente inferiore). questo alimentatore con "soli" 620w(e 50A) me la supporta bene questa configurazione?? se vi serve sapere anche altri perametre(numero di HDD/mobo/ec..) chidete pure.
Xbox Serie X Gamepass: Randy Stalker Ultima modifica di randy88 : 06-04-2008 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Vai traquillo che con quel wattaggio puoi anche fare uno sli di 2*hd3870x2..
![]() Però anche se sembro ripetitivo per ogni richiesta di aiuto ali...io considererei anche i nuovi enermax modu82+ o pro82+, come prezzo siamo lì, ma come qualità e innovazione l'enermax è avanti..leggi delle rece in giro e fatti una idea di quale ali può essere il miglior investimento oggi! ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
teoricamente si ma saresti un po' stretto con 2 *3870 X2, cmq va benissimo per la tua configurazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie del consiglio, gli enermax non gli conoscevo. i corsair gli danno per pc di fascia alta, e 620w fanno al caso mio. cmq il prezzo a quanto sta?? sui 100e giusto??
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() imho suggerire di buttare corsair 620 per passare ad un enermax di pari potenza è leggermente da fanboy... non mi pare proprio che i vantaggi del modu82+ o del pro82+ rispetto ad un corsair giustifichino una spesa di 100 e passa euro... non nego che i nuovi enermax sono migliori, ma buttarne uno equivalente, per di più in ottimo stato, è insensato... PS. Liberissimo di suggerire quello che credi più giusto chiaramente... Il mio non vuole essere un attacco polemico ma solo un invito a riprendere contato con la realtà; non è che tutti abbiano 120 euro o più da spendere inutilmente credo, forse tenerne conto può essere utile ![]() Ultima modifica di hibone : 07-04-2008 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
buttare un corsair per un enermax ???
io farei il contrario !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Il corsair è un ali di fascia alta, ma confronto all'enermax di OGGI (pro82+ e modu82+) "teconologicamente" indietro. Quote:
Io voglio precisare che quando comprai il mio enermax pro82+ lo feci a rischio senza recensioni, sapendo dei vari problemi del liberty, restando "con il fiato trattenuto" fino alle ultime recensione che lo valutano superiore per categoria alla concorrenza. Per il consiglio al forumer, io ho capito che ancora deve acquistare l'ali e non che deve cambiarlo/sostiurlo, perchè (a differenza di altri...) sono cosciente delle qualità indiscutibile della corsair e non direi MAI di buttare un corsair per qualunque altro ali in commercio (tranne che è guasto.. ![]() Spero di essermi spiegato..solo una precisazione sono un pò di parte, ma non sono fanboy, perchè (purtroppo ![]() Ciao e alla prox..senza rancore.. ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit Ultima modifica di sinfoni : 07-04-2008 alle 15:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ce ne vuole di coraggio !!!! Perchè nn impari a testarli gli alimentatori al posto di parlare per sentito dire o guardando qualche recensione. prendi tester o multimetro e poi vediamo chi è migliore. Ultima modifica di Fire Hurricane : 07-04-2008 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS. nessun rancore, ci mancherebbe, dico solo che la partigianeria lascia il tempo che trova, da un lato e dall'altro. per quello ritendo preferibile un giudizio critico... PPS. Grazie per il feedback ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e cmq dubito che con tester e multimetro vedi molto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
io ho controllato la stabilità dei voltaggi in uscita dal mio col mio sitema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
finisce li... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
di sicuro consuma molto di più il mio procio di qualunque altro intel.
Ho 4HDD e si sentono di brutto !!! e la VGA è occata la massimo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.