|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
PROBLEMA: E' SPARITA L'UNITA' CD DVD ROM
Come da titolo su risorse del computer non mi appare più l'icona che identifica il masterizzatore cd dvd rom, è sparita, non è presente neanche in gestione periferiche. Nel bios alla sezione di boot è presente solo la voce CD DVD e se non ricordo male prima identifica con una scritta più specifica il masterizzatore dvd.
Aiutoooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Da gestioni periferiche disinstalla tutti i controller Ide,poi riavvia il pc.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Al riavvio ha riconosciuto i due hard disk, ide e sata, l'unità disco, i canali ide ma l'icona non appare in risorse del computer. Nota bene che il lettore funziona, il cassettino si apre normalmete. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok,allora dovresti provare a scollegare il cavello del masterizzatore nel pc,e dopo ricollegarlo subito,all'accensione windows riconosce il nuovo hardware.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Niente neanche cosi! Ho staccato il cavetto più volte ma niente. Può essere una chiave di registro incasinata?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora prova a metterlo in un altro canale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO
Grazie per l'aiuto Ele, ho risolto facendo queste tre operazioni.
1. Ho collegato il masterizzatore su IDE 1 e l'hard disk con Xp su IDE 2. 2. Ho staccato l'hard disk sata2. 3. Ho staccato la batteria del Bios per 1 minuto e mezzo. Quest'ultima operazione perchè mi è venuto il dubbio di aver toccato qualcosa sul bios. In ultimo è stato nuovamente riconosciuta la periferica del materizzatore. Ancora grazie per i consigli e l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.