|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
power calibration error: cos è? come lo risolvo?
ciao ragazzi,
ho da qualche giorno un problema con la masterizzazione. Ho un matshita UJ-840D e uso nero 7. Ogni volta che metto un dvd a masterizzare dopo appena 30 secondi mi dice "power calibration error" e mi tira fuori il dvd (senza bruciarlo). La periferica funziona correttamente...Ho provato a far l aggiornamento del driver installato ma non ne esiste uno migliore.Ho provato a cambiar marca di dvd ma niente, l errore si ripresenta tutte le volte. Non ho neanche capito che errore è!! Qualcuno mi sa dare una mano? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Terra di Mezzo
|
E' molto probabile che la testina di lettura/scrittura sia fuori sede, rovinata o impolverata.
l' unica cosa che potresti fare e sostituire il tuo masterizzatore con un altro e vedere se l' errore persiste... Ciao. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao cyber..grazie per l aiuto. Ho dimenticato d aggiungere che mi legge praticamente tutti i cd/dvd tranne quelli masterizzati con un pc asus..non so perchè. Per il resto ho appena fatto un check-up con nero e mi riconosce il dvd, marca, velocità max di scrittura etc...credi che nonostante tutto possa esistere un problema di sporcizia o quant altro? Ho cercato su internet e da quello che ho capito si può trattare di un problema di alimentazione...come si potrebbe risolvere? Spero di non doverne ricomprare un altro...c è aria di crisi....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Periferiche di memorizzazione".
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prova a vedere se l'errore lo fa,con tutte le velocità di masterizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ciao marinelli...sapevo che m avresti ripreso :P
non ero certo di poterlo postare li...e tra i due ho scelto quello sbagliato ![]() Ciao eleonora..ho provato anche con la velocità minima, credo 2,4x...niente, dopo trenta secondi mi tira fuori il dvd..ma senza bruciarlo, mi risulta sempre vuoto. come posso aumentare l alimentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
di solito il power calibration error indica che il laser sta morendo e non c'è niente da fare. ma se è in garanzia hai diritto di fartelo cambiare gratis
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Il power calibration,non indica che il laser sia rotto,assolutamente no,non è mica detto,a volte l'errore lo da anche se ci sono per esempio 4 drive collegati in un pc,oppure se si usano velocità inadeguate,ed addirittura se si usano cavetti ide,un po trasandati.Quindi si dovrebbero verificare queste cose.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ho provato a cambiar velocità ma il problema persiste...quindi dovrei controllare i cavetti? (anche se non saprei da dove iniziare
![]() Proverò a masterizzare chiudendo tutti i programmi aperti e cambierò programma di masterizzazione, magari risolvo cosi. grazie mille per l aiuto.. ci aggiorniamo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.