|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Catastrofi naturali
Ciao... devo svolgere un tema di italiano.
Titolo: Catastrofi natural: la scienza dell'uomo di fronte all'imponderabile della natura! Deve essere un saggio breve e vi risparmio la lettura dei documenti Dal titolo per caso, a qualcuno viene qualche idea? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
la tua posizione qual'è in merito?! sei scettico verso l'ambientalismo di facciata?! sei per la protezione degli animali... sei fatalista per cui " se deve succedere succede" ?! io dico che chi vuole fare qualcosa fa... vedi nord danimarca e svezia 8o norvergia?!) gli altri si nascondono dietro un ambientalismo di facciata fatto di buoni propositi e belle parole, e nulla di concreto... per non parlare di quelle associazioni ambientaliste che sono per la "cristallizzazione della natura" salvaguardare tutto a tutti i costi, tranne forse quello che non gli fa comodo... ps. attento/a come sviluppi il tuo saggio breve... rischi di metterti contro il prof |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ovviamente la cosa più importante non è quello che pensi tu ma la qual'è la posizione della tua prof.
Comunque ho fatto un tema così anch'io tempo fa e ci avevo scritto sopratutto di come fosse importante salvaguardate le piante (io amo particolarmente le piante ), di come ridurre le emissioni inquinanti (e qui ho perso un voto perchè ero favorevole al nucleare )..e bla bla bla...p.s. la natura non è imponderabile...è solo che ci sono troppe variabili da considerare |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vi ringrazio per i consigli preziosi che mi avete dato.
Sapreste darmi qualche spunto con uno di questi due documenti? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
io porrei più l'attenzione sul fatto che una "visione di insieme" sia necessaria. evitando estremismi da qualsiasi parte essi siano.. la scienza e e la conoscenza senza buon senso vanno poco lontano... Ultima modifica di hibone : 09-04-2008 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.

), di come ridurre le emissioni inquinanti (e qui ho perso un voto perchè ero favorevole al nucleare
)..e bla bla bla...