|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Controllare il computer tramite tastiera
..e anche il touchpad sta tirando le cuoia: che fare? Niente paura, ho ancora la tastiera
L'idea inizialmente non mi entusiasmava, visto che ho sempre usato il mouse per fare quasi tutto..adesso, per necessità, ho cominciato a cercare qualche programma che facesse al caso mio..e volevo condividere con voi ciò che ho trovato! Sicuramente molti di voi sapranno già mooolte delle cose che sto per scrivere, infatti questo post non vuol essere assolutamente esaustivo..anzi, se conoscete qualche altro programma interessante, non esitate a postarlo! Combinazioni di tasti: Per aprire, chiudere, ridimensionare..finestre e applicazioni. Tra quelli che ho trovato più interessanti:
Browser: Navigare senza mouse è forse la cosa che mi riesce più difficile, soprattutto quando mi trovo di fronte a pagine costellate di link.. Per prima cosa un paio di combinazioni di tasti utili (validi sicuramente per chi usa Firefox; non ho provato se funzionano anche con Explorer o Opera):
Un'altra estensione è Yet Another Smooth Scrolling, molto utile per rendere più fluido lo scorrimento delle pagine (usando le sole frecce direzionali la pagina sale e scende "leggermente" a scatti Infine, altro add-on che mi sembra valga la pena di essere segnalato è BBCodeXtra, per aggiungere i tag bbcode nei post dei forum. (grazie CARVASIN e dragone17) File, cartelle e applicazioni Per aprire file e programmi ho trovato Launchy : è una piccola barra, richiamabile con una combinazione di tasti a scelta, che permette di avviare qualsiasi programma presente nel computer, semplicemente digitandone le prime lettere del nome. Inserendo anche le estensioni dei file più comuni, dà la possibilità di indicizzarli e di aprire anche quelli in modo veloce e immediato..secondo me è veramente un'ottima applicazione! Emulare il mouse Questa è forse la cosa più curiosa che ho scoperto: è possibile, infatti, far muovere il cursore utilizzando solo il tastierino numerico. Sotto Windows, è possibile scegliere questa opzione da Pannello di Controllo > Accesso facilitato > scheda Mouse, segnando con il segno di spunta "Usa controllo puntatore". Un programma con funzionalità analoga, ma che utilizza tasti diversi per emulare il movimento del mouse, è MouseEmu ** Ringrazio San Google per il prezioso aiuto nella ricerca Posto un solo link di riferimento, perchè ci sono molte altre informazioni interessanti (e perchè è l'unico che ho salvato nei segnalibri http://chronotron.wordpress.com/2006...e-tips-tricks/ ** Ecco qua..spero di non aver dimenticato niente Ripeto, forse molte di queste cose saranno scontate, ma se anche a una sola persona potessero essere utili ne sarei più che felice!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
ma comprare 5 euro di mouse usb no?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dove non sta?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non ci sta, non c'è spazio
e comunque è stato il pretesto per approfondire un argomento che non conoscevo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non c è spazio per un mouse?!?!?
compra uno di quelli che non si appoggiano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.