|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
|
Problema hard-disk
Ciao raga....ho 1 problema....il mio hard-disk secondario,un maxtor da 250gb pata...non so perchè,ma alcune volte si disconnette,cioè,si scollega dal computer e windows non me lo vede più fino a ke nn riavvio il computer...ho controllato i cavi ed è tutto apposto....non so come fare perchè in quell hard disk ho dei dati importanti....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hai provato a cambiare il cavo ide o a verificare i collegamenti?
(intendo anche l'alimentazione)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se fossi in te, in via cautelativa, farei un backup dei dati su tale disco (ad esempio su un hd esterno). Fatto ciò potresti provare a verificare con HDTune o con i SeaTools (ti consiglio la versione DOS) se il disco ha qualche problema.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie proverò
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho fatto il test con hdtune,ma niente...non mi ha trovato nessun errore...tutto apposto,quindi?adesso cosa posso fare?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Forse c'è attivata sugli hard disk, la modalità di risparmio energetico.
Per verificare questa cosa fai così: 1)click col tasto destro del mouse sul desktop 2)Proprietà 3)Screen saver 4)Alimentazione 5)Combinazioni risparmio energia Vedi la voce "disattiva dischi rigidi", e imposta su "mai".
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
grazie , mi è servito anche a me
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.

(intendo anche l'alimentazione)