|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
socket 478: si può disattivare un pin senza romperlo?
Ho a casa un p4-m, che va su mobo desktop con moltiplicatore bloccato a 12x, (come noto...
) e voglio farci qualche prova.siccome basta rompere il pin bsel0 o il bsel1 per farlo andare di default rispettivamente a 133 o 200 MHz di bus (la mobo p4i65gv che ho non ha i fix quindi alzando fsb faccio casini con le memorie...) volevo sapere se qualcuno conosce un metodo per disattivare un pin senza romperlo. io metterei un pezzetino di isolante sul pin oppure nel buchettino del socket, qualcuno ha mai provato???
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ricordo che una volta per sbloccare un celeron dovetti fare una cosa analoga,ho bagnato il pin con una goccia di attack che è isolante e ne ho rimosso l'eccedenza.
Quando vuoi ripristinare basta che usi l'apposito solvente.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Devi fare molta attenzione perchè i 478 erano famosi per la loro delicatezza. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
Quote:
sperando che non si sciolga quando il proc si scalda...
tu cor is mei che uan trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

) e voglio farci qualche prova.