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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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[Topic Dedicato] Stile di guida
Qui se va bene a tutti possiamo parlare dei nostri stili di guida, chi guida sportivo, chi tranquillo.
Ragioni, Emozioni e tutto quello che provate quando guidate il vostro bolide ovviamente cercando di evitare discorsi del tipo "andavo ai 200 in pieno centro e ho quasi stirato un bambino" Grazie Anche perchè se dite una cosa del genere vi trovo e vi lincio ![]() Spero che il topic sia di vostro gradimento Io da parte mia ho guida sportiva cerco di correre sempre e solo in pista, a volte succede che vada unpò veloce in collina. cmq generalmente curve con piede sull'acceleratore, cambio marcia rapido. in zone abitate o trafficate rispetto sempre i limiti di velocità. in ogni caso anche se il limite è 50 allora, i curvoni a U ai 50 allora sono comunque una soddisfazione, senza infrangere alcuna norma
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AMD ATHLON 64 X2 [email protected] WATERCOOLED-removed IHS, XFX Geforce 8800GTS 320 Extreme Edition@bisomod Fatality 700/1650/2000, Mainboard ASROCK 939NF6G-VSTA , 2GB RAM Dual Channel DDR400@443mhz, Sound Blaster Audigy SE, 17" LCD Monitor, Thermaltake TOUGHPOWER 600W 48amps |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Bah io guido abbastanza tranquillo, generalmente non corro mai, al massimo mi diverto un pò sulle curve qui vicino a casa mia ma senza esagerare mai. Le caratteristiche della mia guida sono il cercare di fare le curve alla perfezione, cambiata abbastanza veloce e franata molto dolce, uso parecchio il freno motore e non mi piace incollarmi ai freni all'ultimo.
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CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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Quote:
specialmente in centro meno si consumano i freni meglio è ci ho gia speso troppo su quest'auto e adesso devo pure cambiare le gomme (di nuovo)
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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il mio stile di guida è:
andare a 40 in terza-quarta,e cambiare a 2500 giri,risparmiando benza a più non posso !!!!cos'ho vinto ???
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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Quote:
però se proprio ci tieni ti regalo 5 cents per la benzina come premio per il miglior ecologista di hwupgrade
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Quote:
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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Quote:
!!!hai postepay in pvt scherzi a parte,sono reduce da una spesa di 150 euro per la mia macchinozza fiattozza,avevo un ammortizzatore posteriore esploso,e l'altro che perdeva,li ho fatto sostituire entrambi,ho cambiato pastiglie,olio motore,filtro dell'aria che era completamente intasato,+ altri piccoli lavoretti,insomma non ci penso neanche a seccare gli ammo nuovi dopo averli messi nuovi di pacca in ogni caso devo dire che correre in auto mi mette un'angoscia stranissima,non chiedermi il perchè |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 372
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Quote:
sto cercando di battere il record di minor consumo gasolio sul percorso misto e minor consumo gomme...
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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ ![]() MALEDETTI STREET RACERS ..... LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII... |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Messaggi: 730
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Una volta tiravo a canna, poi mi sono calmato, anche perché la potenza è andata sempre salendo, se tirassi con la macchina di ora sarebbe un macello.
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http://500px.com/Utik_fede |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
Messaggi: 1217
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hehehe io a dicembre, reduce da una serata con amici , stanco morto ma veramente morto sono passato su una lastra di giaccio in curva, sbattuto contro un marciapiede di 20cm di altezza, e la macchina ci è felicemente salita sopra risultato? 2 gomme esplose, ammo dx piegato trapezi dx e sx piegati, 2 biellette rotte e altre cosette che non ricordo cmq 1000 euro di danni da quel momento ho deciso che quandocomincio a sentirmi unpò stanco torno a casa, perchè riparare i danni costa troppo O.O ma scusa tu per tutti quei lavori hai speso solo 150 euro???O.o
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
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Se poi sto come passeggero e il guidatore si mette a correre...panico più totale
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Messaggi: 2434
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In città non corro anche perchè non è divertente.
Significa solo consumare un sacco di benzina perchè dopo 20 metri ho il semaforo, le curve a 90 gradi (praticamente il 90% delle curve in città) non sono divertenti e sono pericolosissime da prendere veloci, basta un minimo di sottosterzo e finisci contro il marciapiede (ciao ciao semiasse e sospensioni) o, peggio, contro le auto parcheggiate. Strade extraurbane piene di rotonde e curvoni, beh corro parecchio. Stile di guida mio: uso molto il freno motore in "aiuto" alla frenata, anche solo per trovarmi nella marcia giusta in curva. NON cambio mai in curva, Sterzata progressiva e non di "scatto" che serve solo a sottosterzare. Acceleratore dosato per non finire in sottosterzo, ogni tanto mi diverto a rilasciarlo a metà curva per intraversare un po' la macchina. |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Messaggi: 4676
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io dipende dalle situazione quando si corricchia si corricchia in città si va tranquilli tenendo i giri piu bassi possibile...
e poi a chi va di freno motore in città lo sapete che la macchina consuma di piu cosi?
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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con una sfollatina consumi certamente meno rispetto che arrivare alla curva in terza sotto carico,con scalata in seconda e via discorrendo |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 204
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Quote:
* (anche se la C2 VTS, anche se è uno scatolotto, beve tanto). E aggiungo che la morte di un mio amico per l'eccessiva velocità/incapacità di guida/stupidità, alcuni anni fa, ha contribuito ad aumentare la prudenza.
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If you're smart enough you'll survive to get bigger. If you're not then you're just part of the food chain. The Patrician[RAWK] - oGame - Uni1.org My Flickr |
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7413
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Se non ho fretta vado normale, nei limiti.
Altrimenti schiaccio un pò di più ma niente di particolare (anche perchè il mezzo non permette
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If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Io sono fin troppo maniaco dal punto di vista guida... Sempre tutto da mnauale di guida sicura...
Posizione di guida sportiva.. Schienale praticamente dritto, sedile completamente giù, 2 mani sul volante in posizione 9:15 pirgate a 90°, ginocchio ancora su quando la frizione è premuta... QUando sono andato in pista a monza il mese scorso non ho nemmeno dovuto praticamente apportare modifiche.. La guida comunque è piuttosto sportiva ma dipende sempre dai casi.. In città se ci sono pedoni vado sempre piano, mi fermo alle strisce pedonali ecc... Mi guardo sempre in giro e so sempre quali macchine ho vicino e analizzo anche il loro comportamento in modo da evitare brutte sorprese... Odio chi mi manca la precedenza o assume comportamenti pericolosi o da incoscente.. e cerco di fargli capire che mi ha fatto arrabbiare...! Quando non c'è nessuno, soprattutto di notte mi prendo le mie belle soddisfaizoni, ma solo in curva... Se sono in sicurezza ci do dentro in curva e vado tranquillo sul rettilineo... anche perchè i punti sulla patente li voglio vedere solo salire! In autostrada solitamente sto sui 120km/h e mi adeguo al traffico... oppure se sono di fretta non supero mai i 140 di tachimetro (130-135km/h reali) in modo da non essere mai a pericolo multa... Diciamo che sono fin troppo paranoico... infatti ogni tanto devo andare a sfogarmi a monza
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21015
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guida molto scattosa per fare più rumore possibile, tutti i finestrini giù, musica tecno al limite dell'impianto audio, braccio sinistro fuori dal finestrino con bracciale dorato e mano destra posizionata a ore 12:00 con rolex in vista, testa che oscilla continuamente avanti e indietro a ritmo di musica unz unz unz
tutte le curve di traverso e partenze al semaforo sgommando
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#19 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
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Fedele alla sacra sportellata di Hokuto.
Posizione di guida decisamente sdraiata,d'estate braccio sx rigorosamente fuori dalla macchina,dadi sullo specchietto centrale,farfalla del carburatore perennemente spalancata. Tanto la macchina va talmente piano che la gente mi sorpassa anche coi 50ini.
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Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! |
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#20 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
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tranquillo principalmente. anche perche il mezzo non lo permette.
meglio cosi dopotutto perche ho visto che con le auto più potenti ho la tendenza ad avere il piede pesante ed a corricchiare un po'
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La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
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!!!!
???
!!!
tutte le curve di traverso e partenze al semaforo sgommando








