Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2008, 13:36   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Opera Multiple Vulnerabilities

03 aprile 2008

La società di sicurezza Secunia riporta un advisory (SA29662) in cui si spiega che sono state trovate alcune vulnerabilità, guidicate dalla stessa come Highly critical, in Opera browser che possono essere sfruttate potenzialmente da malintenzionati per compromettere il computer di un utente ignaro.

Più nello specifico:

1) Esiste un errore che si genera quando si richiede ad un utente di aggiungere un newsfeed che genererebbe un accesso alla memoria non valido attraverso uno speciale sorgente newsfeed creato ad hoc.

2) Altro errore che esisterebbe nel processing degli elementi HTML CANVAS che esporrebbe ad un accesso alla memoria non valido attraverso alcuni tipi di immagini creati ad hoc.

Lo sfruttamento con successo di queste vulnerabilità porterebbe all'esecuzione non autorizzata di codice arbitrario malevolo.

Versioni fallate:
Le vulnerabilità sono state confermate in tutte le versioni precedenti la 9.27.

Soluzione:
aggiornare alla versione 9.27.

Falle scoperte da:
Michal Zalewski.

Advisory d'origine:

http://www.opera.com/support/search/view/881/
http://www.opera.com/support/search/view/882/


Fonte: Secunia
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 06:33   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
approfondimento su puntoi informatico:

http://punto-informatico.it/2247058/...curezza/p.aspx
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v