Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 12:20   #1
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Raymond Lemme: un omicidio-suicidio venuto male

Raymond Lemme fu trovato morto il 1 luglio 2003 in un motel di Valdosta, in Georgia. Il suo caso fu frettolosamente e incredibilmente archiviato come suicidio. Si disse che Lemme si era tolto la vita tagliandosi le vene con una lametta da barba. La polizia di Valdosta, per molti mesi, dichiarò alla stampa che non esisteva alcuna foto del cadavere, poiché le fotografie scattate sul luogo del ritrovamento del corpo erano andate perdute a causa del malfunzionamento della memory card della macchina digitale utilizzata. Finchè qualcuno non pubblicò quelle foto – che evidentemente erano andate perdute meno di quanto i poliziotti locali avrebbero voluto – sul web, e si vide che il cadavere presentava segni di forti percosse piuttosto visibili e che la lametta da barba e il suicidio avevano tutta l’aria di essere una grossolana messa in scena.

Ecco chi era Raymond Lemme:
Clinton Eugene Curtis è l’uomo che ha elaborato il programma software grazie al quale George W. Bush è riuscito, con un abile imbroglio informatico, a farsi eleggere presidente degli Stati Uniti per ben due volte di seguito, rubando voti ai suoi avversari (a Gore, in Florida, nel 2000 e a Kerry, in Ohio, nel 2004). L’elaborazione del software fu commissionata alla Yang Enterprises Inc. di Oviedo, Florida, azienda presso la quale Curtis lavorava come programmatore. A commissionare l’elaborazione del programma fu, nel 2000, Tom Feeney, deputato repubblicano, amicone del governatore della Florida e fratello dell’attuale presidente USA Jeb Bush, consulente e referente politico della Yang Enterprises. Curtis aveva elaborato il programma in buona fede, non pensando che servisse ai repubblicani per truccare le elezioni, ma solo come strumento per tutelarsi contro eventuali brogli della parte avversaria. A questo link potete trovare la sua dichiarazione giurata di fronte a un tribunale in cui rivela l’imbroglio al pubblico americano. L’imbroglio era già stato denunciato da Curtis a Raymond Lemme, Ispettore Generale presso il Dipartimento dei Trasporti della Florida, dove Curtis aveva iniziato a lavorare dopo aver abbandonato la Yang Enterprises.
Lemme svolse delle indagini e rivelò a Curtis di aver scoperto un sistema di corruzione che “arrivava fino alla cima”, coinvolgendo la Yang e il Dipartimento dei Trasporti della Florida in una serie di attività illecite, tra cui il falso in bilancio e la truffa ai danni dello stato.
Poco dopo aver parlato con Lemme, Curtis fu licenziato dal Dipartimento dei Trasporti.
Old 03-04-2008, 12:24   #2
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Brutta storia....non dico si sapesse ma quanto meno c'era più di un sospetto brogli per la prima elezioni di GWB....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:28   #3
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
e di tutto questo non viene dato il minimo risalto
Old 03-04-2008, 12:28   #4
toms
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Brutta storia....non dico si sapesse ma quanto meno c'era più di un sospetto brogli per la prima elezioni di GWB....
Resto allibito di come gli Americani abbiano accettato tutto ciò senza fare nulla...
Old 03-04-2008, 12:34   #5
userpercaso

Bush è solo un burattino in mano di chissà chi.. (alieni? )

Prima che diventasse Presidente LUI di politica interna e quel che è peggio estera (e si è visto) NON NE SAPEVA UN FICO SECCO, NON AVEVA MAI SPOSTATO LE SUE CHIAPPE DALLA NAZIONE!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:39   #6
toms
Member

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
Bush è solo un burattino in mano di chissà chi.. (alieni? )

Prima che diventasse Presidente LUI di politica interna e quel che è peggio estera (e si è visto) NON NE SAPEVA UN FICO SECCO, NON AVEVA MAI SPOSTATO LE SUE CHIAPPE DALLA NAZIONE!!!
Si, ma del suo operato ne sta pagando le conseguenze il mondo intero
Old 03-04-2008, 16:22   #7
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
qualche smentita, oppure è un ulteriore conferma che il mondo in cui viviamo è peggiore di molti film?
Old 03-04-2008, 16:26   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
l’uomo che ha elaborato il programma software grazie al quale George W. Bush è riuscito, con un abile imbroglio informatico, a farsi eleggere presidente degli Stati Uniti per ben due volte di seguito
direi che possiamo tranquillamente abbandonare tutti i progetti di voto elettronico e rimanere alla cara, vecchia, affidabile coppia "carta e matita"
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 19:16   #9
toms
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
direi che possiamo tranquillamente abbandonare tutti i progetti di voto elettronico e rimanere alla cara, vecchia, affidabile coppia "carta e matita"
Comunque il sistema elettronico/informatico c'entra sempre nella trasmissione dei dati al Viminale...
Old 04-04-2008, 13:56   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da toms Guarda i messaggi
Comunque il sistema elettronico/informatico c'entra sempre nella trasmissione dei dati al Viminale...
Ma quello che fa fede sono i registri cartacei.
Old 04-04-2008, 14:16   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
come hanno fatto in florida?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:34   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma quello che fa fede sono i registri cartacei.
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
come hanno fatto in florida?
non ricordo cosa accadde in florida
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 04-04-2008, 14:43   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
non ricordo cosa accadde in florida
http://it.wikipedia.org/wiki/Contest...tensi_del_2000
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 15:24   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ora ricordo

"carta e matita" piuttosto che voto elettronico sono un prerequisito che sta a monte di tutto il processo di conta del voto; mi pare ovvio che ci possa essere la modalita' di voto piu' corretta del mondo, ma se poi per il conteggio del voto si utilizza il metodo "dateci i voti e noi contiamo come cazzo ci pare", allora si puo' fare ben poco
in italia pero' l'esercizio del diritto di voto e' piu' trasparente che nel caso delle presidenziali usa, ed e' importante che si mantenga tale; personamente mi sono ricreduto molto sull'affidabilita' del voto elettronico, considerando la facilita' con la quale e' possibile manipolarlo.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian