Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2008, 10:38   #1
10One
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sony DSLR Alpha 350

DA una settimana sono possessore di questa fotocamera.
Nella mia zona sono riuscito a trovarne una sola dopo aver girato una quindicina di negozi, ho compreto la versione in kit con l'obbiettivo 18-70.
Ora come ora non ho ancora fatto alcuna foto, ho solo aperto la scatola, caricato la batteria ed acceso la fotocamera per controllare che tutto funzionasse.
Siccome è la mia prima fotocamera digitale, ma ho diverse fotocamere reflex analogiche, ho aperto questa discussione per avere la possibilità di confrontarmi con persone più preparate di me sull'argomento.
Appena riuscirò ad utilizzarla, figli permettendo, posterò qualche impressione sull'utilizzo.
Per ora posso dire che il corpo macchina risulta molto leggero, almeno per la mia esperienza, e piuttosto "plasticoso". L'LCD orientabile sembre piuttosto interessante ed anche il mirino mi sembra buono. Sono presenti un sacco di pulsanti e pulsantini vari distribuiti su tutto il corpo macchina e prendendola in mano mi sono trovato un po in difficoltà in quanto ovunque mettessi le dita era presente un pulsante.
L'obbiettivo è piuttosto pesante e sembrerebbe ben fatto.

Aspetto di ricevere consigli e indicazioni su possibili prove da eseguire per capire quanto vale questa fotocamera.

Ultima modifica di 10One : 03-04-2008 alle 10:40.
10One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 11:56   #2
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Aggiungo giusto qualche dato, visto che se n'è sentito parlare moolto poco delle nuove DSLR della Sony (non capisco perchè ne hanno fatte così tante e così simili.. boh)

Sony Alpha 350

• 14.2 million effective pixels
• 1.5x FOV crop
• sgrullasensore
• 9-point AF with center cross
• Iso 100-3200
• Mirino Pentamirror
• 2.7" LCD 230,000 pixel
• scatto continuo 3 fps
• peso 582 g
• Live view, con Autofocus
• Schermo LCD "reclinabile"

Rece:
http://photoclubalpha.com/2008/03/08...e-view-tested/

Comparativa caratteristiche modelly Minolta/Sony:
http://www.minoltasonyclub.it/schede_reflex/Pagina.htm

Principali (uniche?) differenze fra Alpha 200/300/350:

Megapixel: 10MP per la 200 e 300, 14MP per la 350
LCD reclinabile: solo per la 300 e 350
Live view: solo per la 300 e 350

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 16:20   #3
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Ottima scelta, vedrai che non te ne pentirai, per avere maggiori consigli, informazioni e per confrontarti con altri che hanno la tua stessa macchina e condividono il sistema alpha vai QUI

Ciao, aspettiamo di vedere qualche tua foto in "galleria virtuale".

Ultima modifica di stezan : 03-04-2008 alle 16:22.
stezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 22:40   #4
nikdan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: pistoia
Oggi ho acquistato la 300, credo che l'unica differenza con la 350 sia il sensore da 10,2 anzichè da 14: appena provata vi farò sapere qualcosa di più.
nikdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 23:56   #5
beatino
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
Io ho acquistato invece la A350 che abbinata ad un Sigma 18-50 f2.8 da risultati eccezzionali, ne sono molto contento.
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit.
beatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 21:34   #6
nikdan
Junior Member

Dalle prime prove e foto che ho fatto non ha nulla da invidiare a marche più blasonate nel campo fotografico anche perchè come elettronica e tecnologia la Sony è sempre stata all'avanguardia, basta guardare anche le varie videocamere che ha sempre prodotto e tutti gli altri apparecchi.

Quote:
Originariamente inviato da nikdan Guarda i messaggi
Oggi ho acquistato la 300, credo che l'unica differenza con la 350 sia il sensore da 10,2 anzichè da 14: appena provata vi farò sapere qualcosa di più.
Old 22-04-2008, 09:30   #7
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Certo che avere lo schermo reclinabile ed il live view assieme...è una grande comodità: in pratica è ancora meglio del mirino angolare...riesci a foro foto da posizione assurde stando comodamente seduto od in piedi...o senza mettere all'occhio la macchina (nello street potrebbe essere una marcia in più!).
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 13:16   #8
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
curiosità:
chi di voi ha provato ad usare la fotocamera SOLO con il display liveview per fare foto (senza flash), dopo quanto tempo la batteria si è scaricata?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:13   #9
nikdan
Junior Member

Non ho ancora fatto molte foto e come tempo di durata non saprei dirti, sul manuale scattando una foto ogni 30 sec. una volta sì e una no con flash, spegnere e accendere la macchina ogni 10 foto e utilizzando l'autofocus viene indicata una quantità di circa 410 foto quindi facendo qualche conto circa 4 ore. Ciao.
Old 22-04-2008, 16:16   #10
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nikdan Guarda i messaggi
Non ho ancora fatto molte foto e come tempo di durata non saprei dirti, sul manuale scattando una foto ogni 30 sec. una volta sì e una no con flash, spegnere e accendere la macchina ogni 10 foto e utilizzando l'autofocus viene indicata una quantità di circa 410 foto quindi facendo qualche conto circa 4 ore. Ciao.
volevo dire quante foto scatti!

410 foto in liveview???
mi sembrano tante!
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:48   #11
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Certo che avere lo schermo reclinabile ed il live view assieme...è una grande comodità: in pratica è ancora meglio del mirino angolare...riesci a foro foto da posizione assurde stando comodamente seduto od in piedi...o senza mettere all'occhio la macchina (nello street potrebbe essere una marcia in più!).
Infatti aspetto con ansia l'uscita della nuova alpha750, che avrà questo innovativo schermo reclinabile, speriamo che con questo aggeggio non costi uno sproposito .
Old 22-04-2008, 17:14   #12
nikdan
Junior Member

Il manuale riporta 410 scatti in live view mentre con solo mirino 730.Ciao.
Old 22-04-2008, 17:43   #13
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Infatti aspetto con ansia l'uscita della nuova alpha750, che avrà questo innovativo schermo reclinabile, speriamo che con questo aggeggio non costi uno sproposito .
Arf arf arf... ahuuuuuuuuuu!
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2008, 00:26   #14
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Comprata ieri pomeriggio (709.00 euri col 28-70)
Non vedo l'ora di metterla alla prova!
Qualcun altro ha questa bambina fra le mani ?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Il Samsung Galaxy A57 avrà un dis...
Adobe Acrobat Studio sempre più s...
Amazon Haul: per i nuovi utenti 5€ di sc...
OnePlus sarà smantellata? Un repo...
TIM presenta le nuove offerte TIMVISION ...
Upgrade PC a prezzo minimo: GeForce RTX ...
Ubisoft rivela le vendite dei propri fra...
Logitech Rally AI Camera: videocamere a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian