|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Nuovo PC per AutoCAD, ArchiCAD, etc.: quale scheda video?
Ho necessità di assemblare un PC da ufficio per elaborare documenti di AutoCAD, ArchiCAD, 3D Studio Max, Nemetschek Allplan, Maxon Cinema 4D, Revit Building, etc. etc. Sono sicuro riguardo tutti i componenti che devo scegliere, ma il dubbio che mi frulla per la testa è il seguente: quale scheda video è adatta a svolgere il lavoro con i software sopra riportati? Il budget per il momento non è una voce importante: ciò che importa è che questo PC possa durare parecchio tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Roma
|
non sono un esperto, ma così su due piedi e senza grossi problemi di budget ti direi una nVidia Quadro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anche io ci avevo pensato... Altri suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ... nel bel paese!
|
Lascia perdere le quadro, sn solo soldi regalati a Nvidia.
Per essere sincero, la vga nei softwareda te citati è fondamentale che sia potente soprattut per l'animazione. Per la normale gestione 3d open GL basatno cose anche semplici, cmq bisogna andare su una scheda sopra i 256mb di ram. Se vuoi spendere poco ti consiglio di guarda sul mercatino per prendere usate una 8800GTS 320 0 640, che si trovanoa prezzi abbordabili. Ulteriore risparmio lo avresti anche con una 8600 GTs da 512, ma è meno diffusa. Se nn ti interessa vista, io prendere una 7950GX2 o delle 7950GT. Buone anche le proporste di ati su x1900/1950 XT/Pro/XTX. La scelta è ampia, come vedi. Dato che ti serve per lavoro e nn per gioco, io nn ci spenderei una gran cifra. FOrse il top è propio stare su una vga DX9. Vedi tu poi... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ottime informazioni. Aggiungo che il tutto gira sotto Windows XP Pro, quindi direi che stare su schede video low/mid-profile è la scelta adeguata... Mmm ok ci sono quasi... Core 2 Duo 45 nm, RAM da 800 MHz DDR2, ... mmm... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se stai su XP, nn ti frega niente di vista e delle Dx 9... e magri un domani vuoi fare qualcosa di game a 1920x1200 con un 24 pollici... beh, io con la mia 7950GX2 ci sto facendo di tutto, dovendo calare le braghe solo sui titoloni d iultimissima generazione come Crysis (programmato col cxxo) e World in Conflict (che va ben solo con una cpu quad core a 4Ghz!!!).
... io la sto cambiandio adesso e l'ho praticamente già venduta ad un amico, cmq sul mercatino altre 2 o 3 ci sono... se vuoi stare ancora + low, c'era in vendita una 7900GTX qualche tempo fa, e poi trovi spesso x1950Pro... e su questi devi spendere meno di 100€... Ciao, fai sapere cosa prendi e come ti trovi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Usata si dovrebbe trovare a meno... una 7950GT o 7900GTX vanno più forte, in game ovviamente.
La 8600 è carina perchè ha il VP2, che permette di decodifcare meglio i video compressi rispetto al VP1 montato G70, G71... e anche su G80. Per te come acquisto potrebbe andare, avresti anche la compatibilita Win VIsta e Aero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.