|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Partizioni in os 10.5: domanda per espertissimi!
Situazione: 2 partizioni (nominate OS e DATI), 1 da 20 Gb per Os X 10.5.2 e applicazioni, il resto per tutti i dati.
Vorrei fare in modo che nella partizione dati ci finisse tutta la mia directory HOME, come faccio? Ho trovato una guida (non riesco a recuperarla su google), che in pratica mi suggerisce di fare cosi: Preferenze>Account Una volta dentro, Ctrl+Click sul mio account e appare "Avanzate". Cliccando su "Avanzate" mi si apre una finestra che mi chiede dove voler mettere la mia Home, quindi potendo direttamente su DATI. Mi sono fermato a questo punto per paura di combinare disastri. Posso procedere senza problemi? Oppure esistono altri modi garantiti per spostare la home senza combinare casini? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Puoi utilizzare quel metodo (io l'ho fatto senza problemi) anche se non porterà con se tutto quello che hai salvato fino a questo momento nella tua HOME.
Ti riporto la procedura esatta che ho seguito io e che permette di portare con se anche dati e preferenze:
PS: se tutto va a buon fine puoi eliminare la vecchia HOME. Ultima modifica di sirus : 28-06-2008 alle 18:33. Motivo: /User invece di /Users |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Ho trovato in questo momento questa guida: http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=123813
Mi fido? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Segui i pochi passi che ti ho scritto, funziona tutto benissimo.
Al termine devi solo fare un logout/login. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Mira -VE- e padova (university)
|
Aiuto
Quote:
La partizione nel quale vorrei posizionare la Home si chiama "Dati Hd" (con lo spazio tra le due parole, forse è questo il problema?!) e l'utente è "Marco" posizionato nella cartella "Users"... Da terminale quindi dovrei scrivere quanto segue se non sbaglio: ditto -rsrc "/User/Marco" "/Volumes/Dati Hd/Users/Marco" E' corretto?? Se vedete l'errore mi correggete?? PErchè in questo modo mi da quel messaggio...
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
in questi momenti preferirei una bella fstab
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse il problema è che nel comando che hai dato manca una 's' in /Users.
e molto probabilmente l'errore che ricevi è: ditto: can't get real path for source. Vero?! Con Codice:
ditto -rsrc "/Users/Marco/" "/Volumes/Dati Hd/Users/Marco/" Per i più pigri Codice:
ditto -rsrc "/Users/`whoami`/" "/Volumes/<mount-point>/[<directory>/]`whoami`/" PS: attenti alle ` vicino al comando whoami, non sono le classiche '. EDIT: `whoami` può essere sostituito con $(whoami). Ultima modifica di sirus : 28-06-2008 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
In questi momenti bisogna domandarsi del perche' di certe cose
La prima volta che deve fare un archivia ed installa sara' un divertimento fargli capire dove ha messo la home del suo user. Peace.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi grazie dei consigli, però sono tornato alle impostazioni di base...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In realtà non ci sono problemi ad avere più partizioni sul disco, il problema è che Boot Camp è talmente stupido da non creare una nuova partizione se il disco è già stato partizionato (uno di quei software che Apple dovrebbe riguardare).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

e molto probabilmente l'errore che ricevi è: ditto: can't get real path for source. Vero?!