|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Ottenere la liquidazione (TFR) dopo le dimissioni
Ho dato la lettera di dimissioni al mio ex-datore di lavoro a fine gennaio ed ancora non ho ricevuto il tfr che avevo lasciato in azienda: volevo sapere, non c'è un limite di tempo per cui il mio ex-datore è obbligato a pagarlo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
A me l' hanno pagato dopo 3 mesi che mi sono licenziato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
|
io penso ke te lo debba pagare praticamente subito
cmq il tfr è tutelato rivolgiti al sindacato
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Non so se me lo sono sognato ma mi sembrava che avessero 180 giorni di tempo (o 90 boh)
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Dipende dal contratto. Nel mio caso ad esempio dovrebbe essere liquidato insieme alle ultime indennità, ferie non godute, lavoro supplementare etc. entro 60 giorni. 180 giorni per me non stanno nè in cielo, nè in terra, anzi pure 60 sono troppi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma non puoi semplicemente chiedere delucidazioni a chi segue il personale nell'azienda dove lavoravi? sembra che abbiate tutti la coda di paglia...che senso ha rivolgersi al sindacato senza nemmeno sapere se ti verrà liquidato nei tempi di legge o meno?!
ad ogni modo http://www.google.it/search?hl=it&q=...ione+TFR&meta=
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link, alla fine ho capito che la legge non obbliga il datore di lavoro a corrispondere subito il tfr all'ex dipendente (ci sono dei tempi fisiologici, il calcolo del corrispettivo,...) ma il tfr dovrà essere incrementato di un certo interesse percentuale per il periodo di ritardo (una rivalutazione) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Concordo con @leagle@.... basta di correre dal sindacato sempre e comunque...... ormai i sindacati sono al servizio dei datori di lavoro.....
Secondo me il Sindacato deve essere l'ultima spiaggia..... prima tentare altre strade, se poi l'azienda ti dice che parlerà solo con il Sindacato allora si andrà da loro!!!! Fateci caso..... le aziende sempre più spesso preferiscono trattare con i Sindacati anzichè fare un faccia a faccia con i lavoratori..... indovinate perchè.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...