|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Come posso migliorare i parametri d'attenuazione e il rapporto segnale/rumore ?
Salve,
Avrei bisogno di risposte serie e possibilmente di qualche link. Vi illustro la mia situazione. Ho una linea telefonica composta da 2 prese collegate in serie. Nella prima presa telefonica collego: presa -> cavo-> filtro -> cavo -> modem-router -> rj45 1metro -> PC nella seconda invece non ho nulla collegato ed è totalmente libera. Questi sono i miei parametri: SNR Margin downstream: 15dB - upstream: 17dB Line Attenuation downstream: 49dB - upstream: 35dB Il mio ISP (provider Tiscali) mi dice che ho dei parametri troppo bassi e che non mi possono attivare una ADSL con una banda più potente poichè causerebbe troppe disconnessioni poichè si verificherebbe la dispersione del segnale. Come posso migliorare i parametri? Ultima modifica di GuePequeno : 02-04-2008 alle 20:41. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
punto A prova ad usare correttamente il forum... punto B prova a eliminare tutto il supefluo.. punto C considera che a molta gente superare i 4 mb spesso ha portato più danni che altro... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Altre discussioni sull'informatica (36 Utenti) Usa questo forum per tutte quelle discussioni generiche inerenti l'hardware e la tecnologia che non trovano collocamento nelle sezioni più specifiche Sono nella sezione giusta. Punto B Cosa intenti per superfluo? Punto C Assolutamente no. Punto D A spammare vai altrove, se sai di non avere una risposta con un minimo di serietà meglio non postare nessuna risposta. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non hai problemi che hai postato a fare?
![]() Non sai come far andare la connessione + forte, a me sembra un problema... |
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
A: non vuoi essere aiutato B: proprio non mi conosci C: ti piacciono le cose difficili... ![]() se scendessi dal pulpito e evitassi di confondere una risposta secca e sintetica con una risposta arrogante capiresti che uno le cose le dice per venirti incontro... Ad esempio Networking (204 Utenti) Discussioni sulle reti e sulla connettività tra PC, su problemi e dubbi tecnici sull'ADSL ( ops hai ragione questo non è proprio il tuo caso ) , nonché su modem e terminal adapter. No discussioni su providerte lo dico perche li ci sono due persone che sono i padreterni dell'ADSL e uno è moderatore... Quote:
le altre spine mettile in parallelo se vuoi oppure lasciale in serie... Quote:
Il motore interno del forum c'è se vuoi puoi controllare che non sparo minchiate.. Quote:
se non la trovi seria sono affari tuoi... PS. Scusami se non mi sono messo a fare il lavoro sporco per te, ma sai com'è non sei l'unico che bazzica il forum in cerca di aiuto, ed avendo io anche una vita privata non è che posso mettermi a cercare i cazzi per tutti... Buona serata... Ultima modifica di hibone : 02-04-2008 alle 22:13. |
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Vai nella sezione che ti è stata detta
Prima però metti le prese in parallelo,non collegare il router al filtro che non serve a niente ma nelle istruzioni dicono di collegarlo,se non sei a meno di 2 o 3 km dalla centrale scordati dei livelli migliori. Ora che mi hanno attivato la 7 mega ho 15 di snr e 12 di attenuazione e sono a 500 metri dalla centrale. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Al di là di quello che ti è già satot proposto non puoi fare niente temo.
Il problema potrebbe non essere nella tua linea domestica ma nei cavi che vanno dalla centrale telecom ed arrivano a casa tua. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

) , nonché su modem e terminal adapter. No discussioni su provider