|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
[VB 2008 Express Edition] - Risorse per cominciare
Salve a tutti,
ieri ho scaricato Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition, dato che voglio "farci qualche giretto" per provarlo e perchè potrebbe servirmi in futuro sul lavoro. Mi servirebbe un manuale/tutorial da seguire per gli inizi, in modo da familiarizzare con questo linguaggio e le sue meccaniche, avete qualche consiglio? P.S.: se sono risorse reperibili online tanto meglio. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
nessun suggerimento?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
mi accodo, mi hanno sempre detto che il vb.net sia quello che di più identifica il RAD(anche se secondo me è discutibile)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh, se per te un mattoncino da 1024 pagine può andare c'è il solito Balena, su VB 2005.
Per VB 2008 non so cosa ci sia già degno di nota e in italiano. Aspetto anch'io un bel manuale su Visual Studio 2008, anche perchè è dal 2003 che non ne compro più uno... Se invece mastichi l'inglese, la scelta si fa molto più ampia... Sul web ci andrei in un secondo tempo, se stai proprio a zero inizia magari con un buon manuale. E poi, olio di gomito e... culo di pietra ( caratteristica sensazione alle chiappe dopo certe giornate di full immersion... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Culo di pietra? Ma che sedia hai? Quella delle torture, con gli spunzoni? (con scarica elettrica annessa per ogni errore segnalato dal compiler) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Curiosa ma efficace espressione ricorrente di un mio vecchio prof...
![]() Sta a significare che con la perseveranza si raggiunge un risultato che invece sfugge a chi magari ha una "testa di fuoco", ma non abbastanza "culo di pietra"... Se vuoi manuali ENG, ti consiglio di guardare nei Wrox o anche Microsoft Press... http://www.wrox.com/WileyCDA/WroxTit...470182628.html http://www.microsoft.com/MSPress/books/12202.aspx Chiaramente ce ne sono molti altri... Aspettando il Balenone in Ita... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Temo di rientrare nella categoria "testa di... fuoco" (per non dire di peggio
![]() Grazie mille MarcoGG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.