Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 22:45   #1
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE INTERLINGUISTICA ED INTERCULTURALE

salve a tutti, sono al primo anno di questo corso di università, ho un diploma da ragioniere ma sinceramente preferisco studiare le lingue che matematica(economia e commercio et simila), le lingue le studio dal punto di vista aziendale, non volevo il solito "lingue e letteratura" penso che possa essere abbastanza spendibile, che ne dite? lavorare poi all'estero non mi dispiacerebbe, anzi..
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:47   #2
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
La mia ragazza si deve laureare a breve in questo campo.
Imo è molto meglio sapere 2 lingue e i sistemi politico-economici di 2 stati piuttosto che 2 lingue e la letteratura di due stati...

Che lingue hai scelto?
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 00:21   #3
porradeiro
Senior Member

per adesso inglese e spagnolo, devo valutare la terza lingua. sarei optato verso tedesco abitando a como.. Magari in svizzera hanno bisogno non si sa mai
Old 02-04-2008, 00:25   #4
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Cmq è buono come corso di laurea.
Sii consapevole che 3 anni non bastano per imparare 3 lingue in maniera eccelsa e gran parte del lavoro lo dovrai fare tu,soprattutto dopo la laurea se non vorrai perdere le skill.
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 02-04-2008, 00:34   #5
porradeiro
Senior Member

e hai ragione... Nel mio piccolo oltre che studiare parole e grammatica autonomamente, guardare su youtube naruto con sottotitoli in inglese e spagnolo o leggere libri in lingua straniera non so che fare.. Ci vorrebbe qualche viaggio grazie dell'opinione
Old 02-04-2008, 12:23   #6
Bismark85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
e hai ragione... Nel mio piccolo oltre che studiare parole e grammatica autonomamente, guardare su youtube naruto con sottotitoli in inglese e spagnolo o leggere libri in lingua straniera non so che fare.. Ci vorrebbe qualche viaggio grazie dell'opinione
Ciao, fermo restando che andare minimo 6 mesi a vivere lì a stare a contatto con la gente è l'unico modo per imparare veramente la lingua, cerca di guardare film, serietv, telegiornali, e altro nelle lingue straniere, magari inizialmente aiutandoti con sottotitoli. Io sono due anni che faccio così e devo dire la verità sono migliorato molto in inglese.
Bismark85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 12:47   #7
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Bismark85 Guarda i messaggi
Ciao, fermo restando che andare minimo 6 mesi a vivere lì a stare a contatto con la gente è l'unico modo per imparare veramente la lingua, cerca di guardare film, serietv, telegiornali, e altro nelle lingue straniere, magari inizialmente aiutandoti con sottotitoli. Io sono due anni che faccio così e devo dire la verità sono migliorato molto in inglese.
Concordo in pieno.

Abbiamo la grande fortuna (che alle generazioni precedenti mancava) di avere fra le mani uno strumento potentissimo come Internet. Possiamo accedere facilmente a testi e contenuti di vario genere praticamente in qualunque lingua... ebbene, sfruttiamo questa possibilità! Abbiamo solo da guadagnarci.
Old 02-04-2008, 13:38   #8
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
questo corso di laurea si trova all'insubria??
Old 02-04-2008, 14:09   #9
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
questo corso di laurea si trova all'insubria??
corsi di laurea simili credo si trovino in tante università

Old 02-04-2008, 16:43   #10
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
corsi di laurea simili credo si trovino in tante università
si è che ho letto che abita a como, quindi per quello vorrei sapere se va all'insubria...comunque se vai li ti trovi bene?
Old 02-04-2008, 18:02   #11
porradeiro
Senior Member

ciao a tutti, si frequento all'insubria e devo ammettere che il livello di insegnamento delle lingue è davvero ottimo... molto più completo di lingua e letteratura in cattolica da quello che dice mio fratello, infatti i prof hanno un ottimo curriculum, molto interessante e anche tecnico perchè si studia terminologia giuridica/economica nelle 3 lingue straniere, sono rimasto positivamente colpito essendo un corso dell'insubria pensavo fosse penoso invece mi devo proprio "togliere il cappello.."
Old 03-04-2008, 00:28   #12
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
ciao a tutti, si frequento all'insubria e devo ammettere che il livello di insegnamento delle lingue è davvero ottimo... molto più completo di lingua e letteratura in cattolica da quello che dice mio fratello, infatti i prof hanno un ottimo curriculum, molto interessante e anche tecnico perchè si studia terminologia giuridica/economica nelle 3 lingue straniere, sono rimasto positivamente colpito essendo un corso dell'insubria pensavo fosse penoso invece mi devo proprio "togliere il cappello.."
allora (se tutto va bene) ci si becca l'anno prossimo
Old 03-04-2008, 08:21   #13
porradeiro
Senior Member

allora poi mi farai sapere chi sei
Old 04-04-2008, 20:18   #14
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Quote:
allora poi mi farai sapere chi sei
un altra cosa, ma li all'insubria per questo corso c'è la frequenza obbligatoria?? grazie
Old 05-04-2008, 00:54   #15
porradeiro
Senior Member

ciao, scusa se rispondo sol oadesso, cmq solo x alcuni corsi x esempio diritto pubblico/privato oppure la prima lingua studiata, gli altri sono a discrezione dei docenti
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Singles' Day 2025: le offerte AliExpress...
Nasce in Belgio il primo parco solare pe...
Grande festa in Cina, Fiido esagera: fin...
Terapia genica 'one-shot' abbatte colest...
Il primo sconto in assoluto di iPhone 17...
Mini Aspirapolvere 4 in 1 da 26.000Pa: l...
Google punirà le app che consuman...
Cina: emissioni di CO2 stabili o in calo...
Ritorna la migliore offerta di ho. Mobil...
21 offerte Amazon Black Friday vere: rob...
Tesla crolla in Cina: ottobre è s...
Sovranità digitale per l'UE: arri...
Costa la metà ed è pi&ugra...
Wikipedia tira le orecchie all'AI: "...
Oggi su Amazon Haul sconto lampo di 11€!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian