|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
da alice a fastweb... situazione critica
Sono in lotta con alice da ormai tanto tempo, troppo.
Premetto che il mio contratto è uno di quelli datati. La cosa che mi fà arrabbiare è il fatto della banda perchè prima del passaggio ai 7mb andavo a 2mb fissi sempre perfetti, ma da quando ho fatto il cambio è un disastro veramente: in dwn vado massimo a 150kb se no la normalità è intorno ai 60-70kb Nonostante le numerose telefonate la situazione non accenna a migliorare. In famiglia facendo due conti siamo giunti alla conclusione che sarebbe meglio passare a fastweb tutto incluso... La mia domanda è questa: Mi conviene in termini di velocità o non mi cambia nulla?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Sei coperto dalla rete proprietaria Fastweb? quanto disti dalla centrale?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si sono coperto dalla rete fastweb (mi ricordo di numerosi cartelli) sul sito mi dice che posso viaggiare fino a 20 mb...
Per la distanza dalla centrale non ne ho proprio idea, anche se ho sempre voluto saperlo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Beh, meno di 2MBit con Fastweb non andresti.
La velocità come la testi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prima di cambiare operatore devi verificare le condizioni della tua linea,
con il passaggio a 7mega potrebbe essere diventata instabile. Devi leggere i valori di attenuazione s/n e rate nel router. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la velocità la testo con speedtest.net e con il download giornaliero
ho il router della pirelli quello "intoccabile" quindi credo sia difficile vedere qualesiasi cosa... o mi sbaglio?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
prova da qui
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
se digito
http://192.168.1.1/ mi viene fuori la schermata di controllo: http://img413.imageshack.us/img413/5648/ffiz7.jpg
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
928?!?!!?
Amico mio o ti è caduto un fulmine sul doppino e è successo qualcosa di serio in centrale! Chiedi lumi al 187!
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
non basta, mancano i valori,
se ricordo bene sono nel sorgente della pagina, controlla. comunque stai messo male, devi capire se è la distanza o se è una linea disturbata e magari dipende dal tuo impianto in casa. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Comunque hai dei GROSSI problemi sull'impianto di casa, oppure abiti ad oltre 6 km. di distanza dalla centrale Telecom di appartenenza. In entrambi i casi il passaggio a Fastweb potrebbe essere disastroso, dal momento che rischieresti di essere qualificato a 640 Kbit e trovarti con una connessione ADSL peggiore e addirittura problemi con la fonia VoIP. Invece se risolvessimo o quantomeno capissimo il problema, potresti risolverlo con Alice e poi, una volta verificata la reale potenzialità della connessione, decidere se conviene cambiare o no gestore. Nel frattempo puoi anche provare a collegare il modem alla prima presa di casa, staccando tutti i telefoni. Leggiti questi due link per farti un'idea: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 http://assistenza.libero.it/adsl/sol...impianto.phtml |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
stamattina situazione completamente cambiata...
http://img361.imageshack.us/img361/3074/immaginehp1.jpg ma il download è sempre penoso... Ho preso il file sorgete... purtroppo non avendo nessuna nozione sul come leggere i dati sono costretto a riportarvelo per intero... <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Alice Gate - Stato Apparato</title> <LINK rel="stylesheet" type="text/css" href="/doc2/tel.css" /> </head> <!--di appDisplayAdslStatus usate solo variabili st_line_status,st_up_data_rate,st_dw_data_rate,st_modulation --> <script language='javascript'> function p(str) { document.write(str); } function SaveNAPT(ip) { document.forms.NAPT.NAPT_IP_RANGE_START.value = ip; document.forms.NAPT.NAPT_IP_RANGE_END.value = ip; } var has_wifi = 0; var has_dect = 0; var scStatus = 0; var scSerialNumber = "FFFFFFFFFFFFFFFF"; var workingModel = "ALICE_BASE"; var arrClientList = new Array(); var arrClient = new Array(); arrClient[0] = "192.168.1.7"; arrClient[1] = "00:13 arrClient[2] = " "; arrClient[3] = " "; arrClient[4] = "0"; arrClient[5] = "0"; arrClientList[0] = arrClient; var st_tcps_sndtotal = "131"; var st_tcps_sndpack = "90"; var st_tcps_sndbyte = "72597"; var st_tcps_rcvtotal = "120"; var st_tcps_rcvpack= "13"; var st_tcps_rcvbyte = "5550"; var st_tcps_rcvoopack = "12"; var st_tcps_rcvoobyte = "0"; var st_tcps_rcvbadsum = "0"; var st_tcps_rcvbadoff = "0"; var st_tcps_rcvshort= "0"; var st_tcps_connattempt = "0"; var st_tcps_accepts = "13"; var st_tcps_connects= "13"; var st_tcps_closed = "5"; var st_bc_ver = "BC_CX82xxx_4.1.0.16"; var st_sw_ver = "CX82xxx_4.1.0.20_S"; var st_customer_sw_ver = "AG_2.0.6"; var has_usb = "1" st_usb_link_status = "Non Attivo"; st_ether_link_status = "Attivo"; var st_showtime_sw_ver = "3.46"; var VPI_Status=8 var VCI_Status=35 var st_lan_ip = new Array(3) var st_lan_subnet = new Array(3) var st_lan_mac = new Array(3) st_lan_ip[0] = "192.168.1.1" st_lan_subnet[0] = "255.255.255.224" st_lan_mac[0] = "00:13:C8:43:0B:BA" var st_lan_active = "1" var st_showtime_loaded = "1"; var st_line_status = "Attiva"; var st_modulation = "G.dmt"; var st_annex_mode = "ANNEX_A"; var st_startup_attempts = "2"; var st_tx_power = "-38"; var st_co_info = "UNUSED_VENDOR_0"; var st_elased_time_days = "0"; var st_elased_time_hours = "0"; var st_elased_time_minutes= "8"; var st_elased_time_seconds = "56"; /* snr margin (db) */ var st_dw_snr_margin = "11.6"; var st_up_snr_margin = "23.0"; /* line attenuation (db) */ var st_dw_line_attenuation = "36.6"; var st_up_line_attenuation = "17.5"; var st_dw_errored_seconds = "1"; var st_up_errored_seconds = "0"; var st_dw_loss = "1"; var st_up_loss = "1"; var st_dw_losf = "0"; var st_up_losf = "0"; /* data rate kbps */ var st_dw_crc = "0"; var st_up_crc = "0"; /* data rate kbps */ var st_dw_data_rate = "6944"; var st_up_data_rate = "480"; /* latency */ var st_dw_latency = "INTERLEAVED"; var st_up_latency = "INTERLEAVED"; var st_ppp_connection_status = new Array(32); st_ppp_connection_status[1] = "Non Definito"; st_ppp_connection_status[0] = "Attivo"; var st_num_of_ppp_connections = "1" var IPTVStatus = "Non abilitato"; Grazie per il prezioso aiuto
Concluso positivamente con: yaku, sandru, Robi70, Rsannino ed Inventel Ultima modifica di Aver : 02-04-2008 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh ora agganci quasi 7 Mbit ed i valori di linea sono discreti, abiti a più di 2,5 km dalla centrale Telecom comunque.
Hai fatto la prova staccando tutti i telefoni ed attaccando il modem sulla prima presa di casa? Puoi provare un altro Speedtest? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
no la prova credo di farla stasera...
ho fatto due speed test uno di seguito all'altro... com'è possibile che i valori siamo tanto diversi? ![]()
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Il primo Speedtest è perfetto; il secondo no. Upload 2 Kbit/secondo? Incredibile: devi avere dei problemi grossi. Il modem è sempre allineato a quasi 7 Mbit o di nuovo molto basso come ieri?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Devi tenere sotto controllo questi valori
verificandoli più volte var st_dw_snr_margin = "11.6"; var st_up_snr_margin = "23.0"; var st_dw_line_attenuation = "36.6"; var st_up_line_attenuation = "17.5"; var st_dw_data_rate = "6944"; var st_up_data_rate = "480"; è probabile che in alcuni momenti qualcosa disturbi fortemente la linea. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
il modem è allineato ai 7mb, infatti adesso è ok...
Cavolo come posso capire cosa mi disturba la linea?!
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Quando va male alza un telefono per sentire se ci sono rumori anomali.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
niente.... ho fatto il test del collegare il modem direttamente alla presa ma non cambia nulla, e quando va male non ci sono rumori sospetti al telefono...
Anche a telefonare alla telecom non so cosa potrei/potrebbero dirmi
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.