|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema corsair pc8500
Ciao ragazzi,
ho un problema con le ram... spero che qualcuno possa darmi una dritta. Ho una mainboard Gigabyte GA-MA790FX-DS5 con sopra un phenom 9600. Come ram ho messo delle corsair dominato pc8500 (1066) Ho riscontrato alcuni errori strani nel pc, ho fatto il test con memtest e con goldmem partendo da floppy e il test da una marea di errori, non l'ho nemmeno fatto finire perchè dopo pochi minuti era già a 4000 errori. Ho provato ad abbassare il clock delle ram da 1066 a 800, il test non è ancora finito ma sta girando già da un bel po e sembra non dare errori. A questo punto la mia domanda è questa.. le ram sono difettose oppure sono incompatibili con la mainboard? se fossero difettose immagino avrebbero dato errori anche a 800.. credo.. cosa ne pensate? Vado a farmele cambiare? Ho lasciato la latenza in auto, quella delle ram è 5-5-5-15-2t nel bios però ho più voci riguardanti la latenza, quale sono da cambiare? ho provato a cambiarne qualcuna ma il sistema non si avvia. Spero qualcuno possa aiutarmi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.