|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
[c] aiuto in gestione dei file
dunque.. ho un problema: la funzione qua elencata dovrebbe scrivere dei valori in un file e poi scriverli a video sotto forma di elenco. per quanto riguarda la scrittura penso che funzioni bene visto che aprendo il file con un editor di testi compaiono i valori che ho inserito.. il mio problema è la lettura in quanto legge solo il primo elemento. qualcuno può aiutarmi? magari anche modificando direttamente il mio listato.. ho provato ad usare fscanf ed fprintf anzichè fwrite e fread ed effettivamente li leggeva tutti l'unico problema è che quando andava a scriverli a schermo mi comparivano tutti nel medesimo punto sovrascrivendo quello che era già scritto..
ecco il listato: [html] FILE *pass; void database() { char selezione,ambulanza[20]; do { system("cls"); pass=fopen("ambulanze.dat","r"); if (pass==NULL) printf("Impossibile aprire il file\n\n"); else { do { fread(ambulanza,20,1,pass); printf("%s\n",ambulanza); }while(!feof(pass)); } fclose(pass); printf("\nAggiungere nuove ambulanze? S/N"); scanf("%c",&selezione); if (selezione=='s') { printf("Inserisci l'associazione di appartenenza: "); scanf("%s",ambulanza); printf("Confermi: %s? S/N",&ambulanza); scanf("%s",&selezione); if (selezione == 's') { pass=fopen("ambulanze.dat","a"); if (pass==NULL) printf("impossibile aprire il file o file non presente\n\n"); else { fwrite(ambulanza,20,1,pass); fclose(pass); } } } }while (selezione != 'n'); system("pause"); menu(); }[\HTML] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Usa il tag CODE, non HTML
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.