|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
aiuto,se si bruciano 3 hd di fila (seagate500) nel giro di un mese? alim? case?
Mi viene voglia di piangere....
Ho una asrock 939 dual, un case di 7 anni fa nel quale ho cambiato tutto varie volte, un'alimentatore da 450w economico (fu sostituito da mio padre qnd non ero a casa) poi ho un hd maxtor vecchissmo ide da 80 gb dove gira il SO. e per lo storage avevo un 500 gb seagate SATA dove lo tenevo collegato fuori dal case su un pezzo di spugnetta perchè lo usavo x spostare i dati. ! Ecco, un giorno mi si brucia, pof, morto, cerco disperatamente un HD identico al mio , sotituisco la parte sottostante e ha funzionato x un mese, poi identica cosa, sabato si è bruciato. Nella ricerca sbagliai a comprare un hd e comprai un hd segate IDE da 500 con sigla identica st3500630a ( a me serviva l'as con s finale) xò pensai che era l'ora buona di sostiuire e buttare l'hd da 80 che ha prestazioni scarse. Attaccato nel case, avvitate le vite, faccio partire partition magic, setto le partizioni, eseguo il lavoro, iniziano a scattare le testine, schermata blu, e l'hd non me lo vede più neanche nel bios, però girano i piatti, ma è morto. Cambio case? Alimentatore? Rinuncio a seagate? x recuperare i dati devo comprare il quarto hard disk? e che capsula! Grazie, scusate se sono stato lungo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io fare un controllo sull'Ali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
E cosa centrerebbe il case ?
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
io sono sfigato come te! avevo un computer lento con un celeron 2600 e sono passato a un prescott 3200
avevo una scheda video geforce 2 da 32mb e sono passato ad hd2600xt shceda audio integrata e ho comprato una x-fi xtreme gamer case da 30 euro con alimentatore integrato e sono passato a lc 550w gp con cooler master 690 hard disk ide da 60gb comprati uno da 200gb sata e un wd esential da 500gb adesso il pc è sempre lento ma meno lento di prima reinstallo il sistema operativo e il pc tempo due giorni è lento come e più di prima a sto punto penso sia la scheda madre e l'hard disk ide che rompono il cazzo! non sono riuscito mai a tenermi una reinstallazione del sistema operativo per più di 15 giorni e non riempio mai il pc di cagate. c'è solo kaspersky internet security 7 come programma relativamrente pesante. a sto punto brucio tutto e compro un nuovo pc da zero. brucio anche il cm690 appena comprato porterà sfiga pure quello secondo me |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Piazza un termometro dentro al pc.. magari ci sono 100°C dentro
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alimentatore:
comprarne uno economico non è una scelta attenta... hd: tenere un hd volante men che meno... appoggiarlo ad una spugnetta qualsiasi, eventuale causa di scariche elettrostatiche ancora peggio... cambiare l'elettronica di un hd ancora peggio... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Defenestra l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse hai ragione.... forse sn un pò superficiale, ecco cosa centra il case, il mio attuale non ha spazio x metterci l'hd, ecco perchè sta volante.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di tengo famiglia : 01-04-2008 alle 09:16. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
io ti dico quali sono gli errori che noto, nessuno nasce imparato, per cui se a questo sommiamo la sfiga..
se quei dati non sono importanti io li lascerei perdere sinceramente... proverei a rimettere insieme i vecchi hd e proverei a vedere se funzionano... gli hd appoggiali sempre su un piano liscio e pulito... senza metterci niente sotto... io partirei dal mettere in sesto il pc. manutenzione generale, controllo della qualità dell'ali, e così via... comprerei uno scatolino usb e troverei un buon programma come R-Studio per recuperare i dati... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.