Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 22:21   #1
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
1080p su monitor 1680x1050?

è possibile con qualche programma riuscire a vedere un filmato a 1080p su un monitor a 1680x1050?

devo per forza rielaborarlo a risoluzione inferiore, oppure c'è qualche programma che in tempo reale me lo adatta alla risoluzione del monitor?
Old 30-03-2008, 22:30   #2
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Non so se ho capito la domanda, ma qualunque player multimediale ti adatta l'immagine alla risoluzione del monitor. Ti mancano fisicamente dei pixel per arrivare ai 1920*1080, tuttavia dovresti avere già dei risultati eccellenti, visto anche che hai un 20 o un 22 pollici.
Io con un 19 wide mi trovo benissimo con i video in 720p.
Ciao!
Old 30-03-2008, 22:54   #3
YordanRhapsody
Senior Member

mmm no, non mi son spiegato bene

intendo dire che ho un video 1080p e vorrei vederlo su un monitor che non ha 1920x1200 di risoluzione (necessaria per il fullHD a 1080p), ma ha 1680x1050 (e comunque è un 15.4" di un notebook)...

c'è qualche modo per vedere quindi un video a 1920x1080 su un monitor 1680x1050?
Old 31-03-2008, 00:54   #4
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
c'è qualche modo per vedere quindi un video a 1920x1080 su un monitor 1680x1050?
è possibile vedere 6 dita su una mano sola?
Se il monitor ha fisicamente meno punti, come puoi vederne di più? Come ti hanno risposto ci penserà il software di visualizzazione a scalare l'immagine ridimensionandola al numero di punti massimo visualizzabile sul tuo monitor, e questo è il massimo che puoi ottenere.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 14:00   #5
YordanRhapsody
Senior Member

ma infatti è proprio questo che voglio... riscalare un video 1080p in modo da vederlo anche su un monitor a risoluzione inferiore...

però, il computer non mi fa vedere nulla quando lancio un video 1080p!

quindi mi chiedevo se fosse realmente possibile vedere un video 1080p con risoluzione abbassata a 1680x1050

vlc? kmplayer?
Old 31-03-2008, 17:40   #6
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
klite codec ti fa vedere tutto
Old 31-03-2008, 17:47   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
klite codec ti fa vedere tutto
in particolare i sorci verdi quando ti ha incasinato il pc...

vlc non installa niente.. quindi provarlo non ti costa nulla... non so però se supporta l'alta definizione...
Old 31-03-2008, 18:13   #8
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
in particolare i sorci verdi quando ti ha incasinato il pc...

vlc non installa niente.. quindi provarlo non ti costa nulla... non so però se supporta l'alta definizione...
Si supporta l'alta definizione, ma non sò se film letti da supporti blu-ray o hd-dvd!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 18:16   #9
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
è possibile con qualche programma riuscire a vedere un filmato a 1080p su un monitor a 1680x1050?

devo per forza rielaborarlo a risoluzione inferiore, oppure c'è qualche programma che in tempo reale me lo adatta alla risoluzione del monitor?
Come ti hanno appena detto gli altri forumer, il tuo schermo non permette di vedere fisicamente una risoluzione pari 1920*1080p, ma il tuo hardware riscalerà tale risoluzione al quella del tuo schermo, ovviamente perdendone qualità!
Tutto questo si chiama scaling per l'esattezza down scaling!
Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 09:13   #10
vyger
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
mi sto cimentando pure io nel video HD, ho un monitor 1440X900

con vlc i video AVI H262 in 720P li vedo che e' un piacere, mentre i video MKV 1080P scattano con VLC non si vedono con media plaier e vanno lenti o scattosi con altri plaier, e dire che ho un un dualcore a 2800 e 2 Gb di ram.
Possibile che il processore non ce la fa?
Ho notato varie impostazioni in VLC, come ad esempio directX o accelerazione HD e' possibile che sia colpa di errati settaggi?
vyger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:02   #11
marvho
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ecco.. se qualche anima pia avesse una risposta sono settimane ormai che mi arrovello.. escludo possa trattarsi di potenza del pc.. sono 2 belle bestiole,
ma su uno il film in mkv scatta di brutto nell'altro no.
col KMplayer il video non scatta ma l'audio va fuori sincronia..
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:18   #12
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
gli mkv con vlc a me vanno una meraviglia , ma l'HDD da quanti giri è ? lasci il mulo al lavoro mentre guardi un filmato che magari è in HD ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:21   #13
marvho
Member

Iscritto dal: Feb 2008
infatti il problema amletico e proprio quello.. su un PC nessun problema.. nemmeno usando il mulo come lo chiami tu.. nell'altro impossibile da visualizzare dagli scatti ...
se puo essere d'aiuto il pc che ha problemi è un sony vaio con intel core2 duo 2 GB ram e 200 gb HD sk grafica nvidia 8400gt insomma non è nemmeno leggerino se vogliamo.
ripeto: escludo possa trattarsi della potenza del pc
marvho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian