|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
Prestazioni con e senza raid
Ciao volevo da voi un chiarimento sulle differenze tra hd con e senza raid.
Mi sono accorto , un po' è anche colpa mia, che la mobo del pc che ho ordinato , una Asus p5k-se , non supporta il raid. ci saranno collegati 2 hd sata-3 Saegate da 250GB 7200.10. quanto ci rimetto in prestazioni x il fatto che non saranno collegati in raid ? Il Raid ha senso solo per l'incremento delle prestazioni mettendo da parte il discorso della sicurezza dati ? x il discorso dati sono abituato a fare dei backup periodici , anche su dvd o hd in rete, e x il sistema nel complesso a fare immagini con ghost nel caso di variazioni di rilievo nella installazione di programmi Non ditemi che ho sbagliato scheda perchè mi sparo. Scherzi a parte cosa ci rimetterò in realtà ? grazie in anticipo ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
La tua main ha ICH9, quindi niente raid, ma puoi compensare con un controller esterno se vuoi..... Il raid.... dipende da quale intendi. Il raid0 raddoppia la velocità di lettura/scrittura rispetto ad hd singolo mantenendo inalterati i tempi di accesso, ma se salta un hd perdi tutto, il raid1 è in tutto e per tutto come avere un singolo hd ma se se ne rompe uno non perdi nulla.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
ok grazie
di mettere un controller esterno non se ne parla , poi i 2 slot pci sono già impegnati inoltre sui 2 dischi sata ci saranno su uno win e sull'altro linux con anche partizioni dati ovvio. poi mettero anche 2 hd ide che ho già . il discorso avrebbe senso con raid1 , ma meglio su 2 hd sata direi quindi non x ora non se ne parla .casomai dovevo prendere un'altra mobo, ma ho voluto risparmiare...quindi me la tengo, un domani si vedrà ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.