|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[Security utility] Seconfig XP per Windows 2000/XP/2003
Segnalo una interessante utility, che ho avuto modo di scoprire qualche giorno fa girovagando per la rete. Si tratta di un programma gratuito che non richiede installazione e consente di disattivare alcuni protocolli di rete di Windows quasi mai utilizzati ma che, se lasciati attivi, possono fungere da vettori di attacco. Tanto per intenderci, si tratta di una utility tipo WWDC, che offre però alcune funzioni aggiuntive.
Il sito ufficiale è: http://seconfig.sytes.net/ A questa pagina trovate alcuni screenshots: http://seconfig.sytes.net/?cat=2 A buon rendere. Regards |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
veramente dovremmo dirlo noi: a buon rendere!!!
grazie per la segnalazione
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se io ho una rete con un altro pc e messanger sempre attivo,quali sono le opzioni da spuntare?
La 1a no sicuramente,cosi' come il messanger,ma le altre?
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
è il caso che aggiorni il tuo pc
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho provato il programma,ho solo visto gli screen postati dal 1° utente
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ecco,ho scaricato il programma e questo e' il mio screen:
![]() Cosa posso disabilitare tenendo conto che ho una rete e messanger live?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
hai già il servizio messenger disabilitato infatti, quindi sei a posto
in area windows trovi la spiegazione completa in ogni caso è un servizio risalente a winNT ed era uns ervizio per dialogare in lan aziendale un programma molto differente da quelli a cui sei abituato ad usare.. era proprio una bozza di chat con messaggi testuali a pop-up dsullo schermo. Con winXP tale servizio veniva avviato di defualt e fu occasione per gli spammer di innondare letetralmente la rete e i pc con pubblicità sconce e fastidiose. msn-messenger funzionerà indipendentemente essendo prprio una cosa differente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.